Oggi è 20/05/2012, 6:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BASTA FARCI PRENDERE PER IL CULO DALLE AZIENDE!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 21:32 
Non connesso

Ragazzi per favore, smorziamo i toni! Siamo qui per COSTRUIRE e non per polemizzare!! E direi di chiudere qui questa discussione!

Profilo  

Condividi questa discussione

Aiuta ad aumentare la popolarità di Parrucchierando condividendo la pagina!

Condividi su Facebook

Re: BASTA FARCI PRENDERE PER IL CULO DALLE AZIENDE!

Sponsor

Sponsor

MessaggioInviato: 02/09/2010, 22:01 
Non connesso

EHY EHY EHY.... che è tutta questa acredine.... diamoci una calmatina.
Io trovo che un confronto anche con gli agenti sia necessario se vogliamo crescere tutti. Io lavoro con in partnership con un'azienda tra le più grosse del settore e devo dirvi che quello che scrivo qui lo dico pari pari anche a loro e Alby non credere che non ascoltino, il problema che denunciava Fabiano è che per pochi parrucchieri che sono veri professionisti e profondi conoscitori del settore esiste un sottobosco sterminato di parrucchieri che non sanno una sega di come è fatto un prodotto o di che reazioni chimiche fa un colore, comprano perchè il prezzo è buono e perchè la confezione è accattivante se poi il rappresentante gli dice anche che il prodotto fa benissimo allora è fatta. Bene io non sono quel tipo di parrucchiere, io un rappresentante me lo mangio col pane se dici stronzate, perchè ho la capacità e la conoscenza per capire se sa cio che sta vendendo o no. Io trovo necessario che esistano le grandi aziende cosmetiche perchè i soldi per la ricerca ce li hanno loro, tutte le altre aziende sfruttano le conoscenze che loro hanno trovato e magari alcune volte fanno anche prodotti migliori, ma tutto è partito dalle ricerche della grande azienda. Io sono nel sistema e da dentro lo combatto perchè sia più appetibile per parrucchieri come me, anche se alcune volte ci provano a farmi desistere, io continuo imperterrito a incazzarmi e a sbraitare contro chiunque mi si presenti di fronte dell'azienda. Probabilmente Alby è stato inchiappettato da una grossa azienda, altrimenti non capisco tanta rabbia, ma lo capisco, anche io brucerei l'ispettorato del lavoro da quando mi hanno fatto una sanzione assolutamente iniqua e irragionevole. Però ragazzi siamo qui per discutere, anche con calore e trasporto, non per offenderci o prenderci in giro. Spazio alle idee di tutti.... :)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 7:31 
Non connesso

Cara Sarah, io non mi sono affatto scaldato, anzi sa hai ben letto ho fatto notare che certi linguaggi non mi sembrano appropriati ad una discussione pacata.
Quando mi sono iscritto a questo sito, sapevo già in partenza che sarebbe stato un muro contro muro ed è per questo che ho scelto proprio questo argomento per sondare la situazione.
Voi pensate che la vita dell'agente monomandatario sia facile, ma provate voi ogni mattina ad entrare nei saloni dove sempre più spesso (sarà colpa della crisi ????) veniamo affrontati come nemici del parrucchiere,invece di avere un'orecchio attento a cogliere qualche buon consiglio.....gratuito....che sicuramente girando una molteciplità di saloni, siamo in grado di fornire.
Tutto questo è dovuto da una parte allo stereotipo che si è creato di Azienda nemica del Parrucchiere, e dall'altra dalla presunzione di volere scaricare a qualcuno la colpa del fallimento delle proprie politiche aziendali e quindi del conseguente calo di fatturato.
Credimi Sarah non sono proprio il personaggio che si scalda per queste cose, oramai ho imparato a non prendermela più di tanto, a meno che non voglia rimetterci la salute.
Però un consiglio ve lo posso ancora dare.
Parlate con i vostri collaboratori e fate esprimere a loro cosa pensano, se sono contenti di voi, se cambierebbero qualche cosa all'interno del salone, ecc ecc.
Io personalmente ricevo mediamente un paio di telefonate al giorno di ragazzi e ragazze che mi supplicano di trovargli un'altro salone, perchè in quello dove lavorano hanno dei grossi problemi di comunicazione con i loro titolare, o addirittura sono stanchi di essere trattati come animali da cortile.
Se non riusciamo a valorizzare le risorse dei Nostri saloni in maniere efficace ( e credetemi, lo ripeto da anni, i nostri dipendenti sono la prima risorsa, ancor più dei nostri clienti), tutti i progetti di crescita vanno a farsi benedire.
Il cliente che viene a farci visita, respira tutte queste negatività e malumori che si aggirano all'interno del nostro ambiente di lavoro e alla lunga si stancano e potrebbero pensare anche di lasciarci.
Mi è stato chiesto di essere costruttivo......ecco questa per l'appunto è il primo consiglio che vi voglio dare....ed è completamente gratuito.

Vorrei sapere il vostro pensiero e se il moderatore volesse aprire un nuovo topic sull'argomento collaboratori penso che sarebbe gradito a tutti.

A presto
Arcangeli Fabiano Agente monomandario per Wella Professianal.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 8:42 
Non connesso

....eheheheehe... è la passione che ci scalda!!!
allora visto che l'argomento ci riguarda e ci tocca da vicino, abbiamo deciso di aprire un nuovo argomento dedicato proprio a questo aspetto della professione. Fabiano sei il benvenuto con le tue idee e suggerimenti, alby, forse è il momento di riflettere...

cmq da adesso in poi ci spostiamo tutti sul forum (qui siamo sul magazine...) e scriviamo quello che pensiamo e vogliamo solo qui: http://www.parrucchierando.com/forum/il-rapporto-parrucchiere-azienda-agente-che-ne-pensate-t484.html

ciaoooooooo!!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 9:22 
Non connesso

Le aziende lavorano a stretto contatto con gli agenti di vendita che frequentano il nostro salone e vedono la tipologia dello stesso, eventualmente le esigenze che potrebbero esserci utili sia a livello di tecnologia di prodotti che corsi di formazione perchè il nostro salone possa avere uno spicco migliore non solo alla vista delle persone che lo frequentano ma anche per un cresere di noi stessi non solo a livello tecnico ma anche mentale. Se non vogliamo che chiamino shampiste chi lavora ai lavateste dobbiamo imparare prima noi a non chiamarli rappresentanti ma consulenti di vendita. ( ovviamente parlo di aziende serie e consulenti seri ) L'azienda fornisce cartellonistiche, sacchetti libretti del prodotto con spesso una sobria specifica dello stesso da dare alle clienti, tessere fedeltà a volte personalizzate poster campioncini, aiuto te e cnico direttamente in salone che altro ancora? Molto! Ovviamente ha un costo il tutto ma senza di quello rimarremmo dei classici barbieri o parrucchiere del vecchio bigodino senza stimolo senza nulla comprando dal solito grossista prodotti magari in blak ma senza nessun supporto con il rischio che lo stesso, comprato da loro, la nostra cliente poi vada a prenderlo pagando lo stesso prezzo... In quanto alla nostra istruzione c'è un detto che fa: causa del tuo mal pianga te stesso...
Ci sono molte opportunità per imparare, anche forme autodidatte, non occorre essere laureate per imparare che cosa è un capello.
Vi siete mai posti questa domanda:
Che cosa è un capello?

Come rispondereste?

ora leggere veramente che cosa è un capello qui:
http://www.hairfinder.com/it/sviluppo-capello.htm

La mia conclusione è che
Non dobbiamo mai smettere di chiedere o cercare per imparare sempre cose nuove dobbiamo cambiare perchè le aziende cambiano ma sopratutto le esigenze e le richieste delle persoen che frequentano il nostro salone.

Quindi grazie alle aziende SERIE che seguono seriamente l'aconciatore.

e-mail: grigiorosa@hotmail.it

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2010, 10:11 
Non connesso

Grigiorosa ha scritto:
Le aziende lavorano a stretto contatto con gli agenti di vendita che frequentano il nostro salone e vedono la tipologia dello stesso, eventualmente le esigenze che potrebbero esserci utili sia a livello di tecnologia di prodotti che corsi di formazione perchè il nostro salone possa avere uno spicco migliore non solo alla vista delle persone che lo frequentano ma anche per un cresere di noi stessi non solo a livello tecnico ma anche mentale. Se non vogliamo che chiamino shampiste chi lavora ai lavateste dobbiamo imparare prima noi a non chiamarli rappresentanti ma consulenti di vendita. ( ovviamente parlo di aziende serie e consulenti seri ) L'azienda fornisce cartellonistiche, sacchetti libretti del prodotto con spesso una sobria specifica dello stesso da dare alle clienti, tessere fedeltà a volte personalizzate poster campioncini, aiuto te e cnico direttamente in salone che altro ancora? Molto! Ovviamente ha un costo il tutto ma senza di quello rimarremmo dei classici barbieri o parrucchiere del vecchio bigodino senza stimolo senza nulla comprando dal solito grossista prodotti magari in blak ma senza nessun supporto con il rischio che lo stesso, comprato da loro, la nostra cliente poi vada a prenderlo pagando lo stesso prezzo... In quanto alla nostra istruzione c'è un detto che fa: causa del tuo mal pianga te stesso...
Ci sono molte opportunità per imparare, anche forme autodidatte, non occorre essere laureate per imparare che cosa è un capello.
Vi siete mai posti questa domanda:
Che cosa è un capello?

Come rispondereste?

ora leggere veramente che cosa è un capello qui:
http://www.hairfinder.com/it/sviluppo-capello.htm

La mia conclusione è che
Non dobbiamo mai smettere di chiedere o cercare per imparare sempre cose nuove dobbiamo cambiare perchè le aziende cambiano ma sopratutto le esigenze e le richieste delle persoen che frequentano il nostro salone.

Quindi grazie alle aziende SERIE che seguono seriamente l'aconciatore.

Confermo e sottoscrivo

Profilo  

MessaggioInviato: 29/10/2010, 12:21 
Non connesso

scusate l intervento ma io credo in una linea di prodotti creati dai parrucchieri per i parrucchieri basta trovare una fabbrica che produce prodotti cosmetici cosi dalla fabbrica al consumatore evitando aziende rappresentanti e via dicendo premetto che non e facilissimo ma io ho avuto un contatto in cui un tubo di colore da 100 ml prodotto mediocre viene a costarci 0,90 E pensate un prodotto di qualita piu alto quanto potrebbe costarci il doppio? ma sarebbe sempre conveniete MEDITATE COLLEGHI MEDITATE........

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2011, 23:26 
Non connesso

scusate ma il classico magazzino fornitore...non piacè a nassuno?????si trovano ottimi prodotti...e si risparmia...si possono vendere anche alle clienti con un costo minore..perche le azziende devono guadagniarci 3volte di piu'....e voi solo 2 massimo??? :idea:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora