Oggi è 20/05/2012, 7:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BASTA FARCI PRENDERE PER IL CULO DALLE AZIENDE!
MessaggioInviato: 12/05/2010, 17:02 
Non connesso

quanto è vero il tuo sfogo....le aziende si appoggiano a noi credendo che noi siamo ignoranti e credendo che poi vendiamo i nostri prodotti come dicono loro...molti osano anche dirci il discorso da introdurre per vendere.premesso che sono un tecnico di laboratorio e per 2 anni ho venduto aspirapolveri da 4000 euro,secondo te riesco a vendere uno shampoo??????molte aziende lanciano nei nostri negozi rappresentanti che non sanno neanche la differenza tra meches e colpi di luce!!!ma ci rendiamo conto???proprio stamattina ho telefonato ad un'azienda mandando a quel paese direttamente il direttore!!!
ho aperto 2 anni fa e ho scelto questa ditta per il mio negozio:meta dei prodotti sono arrivati a maggio(mese di apertura)l'altra metà,scaglionata a settembre e ottobre. ho riordinato nuovamente con loro ed è successo di nuovo lo scaglionamento in diversi mesi.dopo un anno ho fatto un piccolissimo ordine minacciando che se non fosse arrivato tutto insieme avrei dovuto rimandare tutto indietro.la scorsa settimana?è ARRIVATA METà DELLA MERCE!!!!il risultato è che devo impegnarmi io a rimandare in ditta i prodotti a spese mie!!!! QUESTA DITTA HA CHIUSO CON ME!!!!senza considerare che mi sono sentita dire :" ma guardi signora che questa cosa capita anche ad altre ditte".ma che me ne frega a me!!!!io ho ordinato con voi purtroppo!!!!!! :evil:

Profilo  

Condividi questa discussione

Aiuta ad aumentare la popolarità di Parrucchierando condividendo la pagina!

Condividi su Facebook

Re: BASTA FARCI PRENDERE PER IL CULO DALLE AZIENDE!

Sponsor

Sponsor

MessaggioInviato: 13/05/2010, 14:42 
Non connesso

[b][b]La qualità di un prodotto la fa chi lo adopera.
Su questo concetto abbiamo impiantato il marchio www.fedros.it che da anni ormai utilizziamo in molti. Prodotti e servizi di formazione con il meglio che si può ottenere in fattore qualità-quantità-prezzo.
Noi li adoperiamo da anni in barba alle grandi aziende (pur essendo diventati noi stessi un'azienda) con ottimi risultati. Devo riscontrare, però, e non parlo per parte presa, che la l'idea che piace a molti non piace a tuttine. Realizzaimo ottimi corsi di formazione che hanno xome finalità l'evoluzione personale nel mondo relazionale con collaboratori eclientela e professionali con riferimenti, conceti e metodi proiettati a riscontri futuri sempre più gratificanti.
Per cui, quando volete possiamo sentirci ed apporfondire il concetto.
Ovviamente non abbiamo rapporti con le grandi aziende, ma solo tra noi colleghi +/- imprenditori di se stessi e talvolta di maggiori realtà.
Stefano 3389489175
Saluti a tutti. CIao

Profilo  

MessaggioInviato: 17/05/2010, 21:38 
Non connesso

Posso permettermi una semplice riflessione?I capitali per la ricerca e l'innovazione chi li ha?
Dunque se si vuole rispetto bisognerebbe dare rispetto!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 16/08/2010, 12:18 
Non connesso

Moreno ha scritto:
Posso permettermi una semplice riflessione?I capitali per la ricerca e l'innovazione chi li ha?
Dunque se si vuole rispetto bisognerebbe dare rispetto!!!

Il tuo discorso non fa una grinza ma.... è anche vero che la aziende ci prendono come polli da spennare e non ci coinvolgono nelle loro ricerche. I rappresentanti non sono veri professionisti del campo ma venditori bravi, hanno in mente solo il budget che gli ha imposto l'azienda e spingono perchè tu compri il canvass di stagione. Se poi chiedi delucidazioni su un prodotto l'unica risposta è che è buonissimo.
Non possiamo vivere senza le aziende ma io sono ancora in attesa di una azienda che coinvolga veramente il parrucchiere in una VERA relazione di partnership.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2010, 12:00 
Non connesso

Vero tutto vero quello che dice il nostro amico Alberto, ma concedetemi una riflessione da addetto al settore da quasi 20 anni con una delle aziende leader del mercato.
Scusami caro Alberto se mi viene da sorridere leggendo il tuo sfogo, sopratutto quando parli dei collaboratori in termini di "lavoranti e shampisti" termini coniati non certamente dalle aziende ma dai parrucchieri stessi.
Riguardo allo nomea dei parrucchieri che si è venuta a creare con il tempo, vogliamo dare sempre la colpa alle aziende ?
Ricordo con chiarezza anche se sono passati 15 anni, un'intervento dell'allora nostro direttore generale in un evento con 6.000 parrucchieri al palaeur di roma dove veniva chiaramente espresso il concetto di RIQUALIFICAZIONE dell'immagine del parrucchiere per affrontare le sfide del mercato del nuovo millennio.
Ebbene se ci vogliamo fare un'esame di coscienza, quanti operatori del settore oggi hanno applicato un sistema di lavoro adeguato al raggiungimento di questo obiettivo........vogliamo stare larghi....un 10% ?
Quando dagli ultimi sondaggi dati alla mano nudi e crudi, rivelano che il 65% delle clienti si dichiara insoddisfatta non tanto dalla qualità del lavoro, ma quanto della poca trasparenza di informazioni che gli vengono fornite nell'ambito del salone, per capirci meglio escono dal salone con la sensazione di essere state incu...te, di chi è la colpa delle Aziende sempre ???
Quante volte sento dire dalle clienti al momento di pagare....(ma la volta scorsa avevo speso molto di meno) e non sanno il motivo della spesa maggiore perchè nessuno glielo ha spiegato con chiarezza, di chi è la colpa delle Aziende.
Credetemi se veramente la cultura professionale dei parrucchieri fosse un 50% di quello che si aspettano le aziende, il nostro lavoro di agenti sarebbe molto ma molto più semplice e professionale.
Quindi accetto caro Alberto la tua volonta di ribellarti a quello che tu chiami sistema, ma ricordato che per uno che tira fuori la testa dalla sabbia....ce no sono 20 che non ne hanno interesse e continuano denigrare l'immagine professionale del parrucchiere, e lo sai perchè........perchè il Dio denaro ha un'appeal maggiore di qualunque altra forma di democrazia culturale.
Meglio risparmiare due Euro su un tubo di colore, che garantire il massimo risultato alla clente finale.....meditate gente meditate.
Per concludere voglio rispendere a totallook, Cambia azienda mio caro e affidati a quelle aziende che essendo leader di mercato hanno strutture e servizi molto più competitivi.......a dimenticavo tu sei uno di quei parrucchieri che non lavorerà mai con i giganti del settore, perchè come si dice dalle mie parti, sei nato imparato.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2010, 20:30 
Non connesso

Vero vero sempre tutta colpa delle aziende.......hahahahah

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2010, 13:48 
Non connesso

Caro Fabiano,
il concetto è sempre quello...il mio grido è PARRUCCHIERI UNIAMOCI e posso concordare con te che, a qualcuno di noi, interessi guadagnare al momento senza guardare al medio lungo periodo. Quello che mi fa un pò incaxxare della tua risposta è il solito tono "aziendale" del tipo: l'azienda lavora per te e per farti crescere! Come se lo facesse in maniera disinteressata!.....invece, il concetto vero è: "se il parrucchiere cresce io guadagno di più!"....quindi finiamola con sta storia!....avete rotto le palle!...oggi, per fortuna, io che gestisco un Salone con 10 lavoranti (...forse una piccola azienda!!?!?) ed ho un'offerta talmente ampia da poter evitare questo rapporto meschino con una o l'altra azienda...devo fare formazione??...bene, ci sn fior fiore di professionisti nn legati a marchi specifici...devo comprare dei prodotti? ci sn 1mln di produttori che, finalmente, iniziano con l'e-commerce...insomma...nn c'è bisogno di un'azienda che ci faccia crescere...voi fate i prodotti....a noi ci pensiamo da soli!!!...spero tanto che Parrucchierando riesca a riunire noi acconciatori in un'unica vera e forte famiglia x non sentire + tutte ste cazzate "aziendali"....finitela!!!!...così nn fate altro che aumentare le distanze con i vs clienti!...dimenticavo: ricordati che io sono il primo a sostenere l'utilizzo di materie prime (..perchè è questo che voi ci vendete...e nn dimenticarlo!) di ottima qualità x dare ai clienti il massimo della soddisfazione!...e chi di noi nn l'ha ancora capito...o lo capisce o è destinato a chiudere!....

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2010, 19:44 
Non connesso

Vedi caro Alberto, avevi cominciato bene, poi l'odio per le ditte ed il paraocchi ti hanno fatto andare un'altra volta fuori starda.
Quando dici testualmente "l'azienda lavora per te e per farti crescere! Come se lo facesse in maniera disinteressata!" certo ma è ovvio che se cresce il vostro fatturato cresciamo anche noi e ci mancherebbe, ma ti rendi conto delle castronerie che stai dicendo......???????
E poi il tono che usi e le parole ( rotto i coglioni, cazzate, rotto le palle...ecc), non sono certo da persona educata e professionale ancor meno.
Quindi se troverai degli adepti che si riconoscono in te ( ma non credo proprio), beh auguri e buon proseguimento della tua filosofia del rinnovamento del parrucchiere.
Se invece qualcuno pensa che ci possa essere un dialogo pacato ed educato io sono qui a disposizione di tutti.
Concludo dicendo che non risponderò più a nessuna provocazione del Sig. Alberto.
Buon lavoro e diamoci dentro che settembre è un mese storicamente favorevole al nostro lavoro.

PS: appena capisco bene come funziona questo sito vi metterò a disposizione dei File che spero possano aiutarvi ad affrontare serenammente questo periodo di difficoltà ecomica.
E' molto facile criticare, ma proporre delle soluzioni concrete è un'altra storia

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2010, 21:18 
Non connesso

Caro Fabiano66, perchè ti scaldi tanto? parrucchierando esiste proprio per offrire al parrucchiere un'opportunità in più, ovvero il confronto fra colleghi su tutto, dai prodotti ai servizi proposti dalle aziende. e sembra proprio che la nostra idea ai colleghi piaccia! se tu hai qualche proposta, faccela sapere. siamo in tanti e curiosisssssssimi!!
ciao!!

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2010, 21:21 
Non connesso

Uuuuuuhhhhh....coda di paglia? :))....allora restiamo in attesa delle tue mirabolanti soluzioni!!...sicuramente a costo zero!!!...:)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora