Moda capelli autunno/inverno 2012/13: Essential Look by Schwarzkopf Professional

 RZ6RZ8RZ9RZ23

Essential Look di Schwarzkopf Professional presenta la collezione Catwalk to salon 2:2012: le ultime tendenze in arrivo direttamente dalle passerelle declinate nelle quattro essenze più cool per la stagione Autunno/Inverno 2012. Eccentric Heritage, 60’s Twist, Oriental Express e Neo Couture.

 

 

 

Un team specializzato di professionisti dei capelli è pronto a ricreare le atmosfere fashion in acconciature ricche di personalità e colorazioni brillanti per conquistare gli hairdresser più creativi, protagonisti indiscussi della collezione Autunno/Inverno 2012 di Essential Looks – Schwarzkopf Professional.

 

Questa stagione ESSENTIAL LOOKS attinge allo straordinario successo della sua filosofia di trasposizione stilistica dalle Passerelle ai Saloni. Sempre attento alle esigenze degli acconciatori, il team di Schwarzkopf Professional ha tradotto in una realtà pret-a-porter i quattro nuovi trends, interpretandoli in modo ambizioso e adattabile al tempo stesso. Essential Looks mette in mostra gli ultimi tagli e i colori più versatili, con strumenti, suggerimenti e tecniche adatte a tutti i saloni, acconciatori e clienti. Schwarzkopf è al fianco degli hair stylist cui fornisce puntualmente una formazione creativa in linea con le tendenze, accompagnata da istruzioni passo a passo e dalle nuove idee delle linee Essential Looks. L’ultimo decennio ha consacrato lo spirito innovatore di Essential Looks nel proporre tendenze specificamente pensate per la comunità dei professionisti dei capelli. Attraverso un linguaggio diretto, Essential Looks è studiato per suggerire ai parrucchieri la vera essenza della stagione, offrendo gli strumenti necessari per realizzare i look richiesti dalle clienti.

 

Dice Steve Hogan , Direttore creativo di Schwarzkopf Professional Essential Looks:

 

“Siamo oltremodo entusiasti di presentare la collezione CATWALK TO SALON di Essential Looks, a cui abbiamo lavorato intensamente per avvicinarci ancora di più a un pubblico in crescita in tutto il mondo, proponendo le tendenze, i tagli e i colori ispirati alle recenti sfilate, assicurandoci nel contempo che i look fossero proponibili sia in commercio sia nei saloni. Le nostre quattro tendenze riassumono l’essenza di una stagione dai tratti decisi e ricca di ispirazioni, dall’esotismo sensuale di ORIENTAL EXPRESS all’energica e futuristica fantasia di NEO COUTURE, passando per l’affascinante irriverenza di ECCENTRIC HERITAGE e il carisma emblematico di 60’S TWIST”.

 

 

La collezione CATWALK TO SALON 2: 2011/2012 di Essential Looks propone quattro look:

 

ECCENTRIC HERITAGE

 

I modelli delle sfilate Autunno/Inverno hanno deformato, capovolto e sovvertito i look tradizionali. Tuffandosi nel passato alla ricerca di ispirazione, gli stilisti hanno accostato dettagli militari ad abiti da campagna e a una raffinata femminilità per ottenere un impatto visivo forte. Marc by Marc Jacobs ha proposto abiti stampati da debuttante, abbinandoli a cappottoni con bottoni sovradimensionati, cappellini maschili con visiera e anfibi. Per Burberry, Christopher Bailey ha portato all’estremo il look “caccia e pesca” con berretti in tweed e giacche in spigato con fodera in montone. Lo stile classico delle acconciature è stato rivisitato: lunghe e raffinate, le chiome abbinano le calde tonalità autunnali color caramello, oro e cioccolato a tagli concisi e brillantezza viva e intensa.

 

60’S TWIST

 

Da Carnaby Street a Camden Town, passando per la Rive Gauche fino alla fabbrica newyorchese di Warhol. Questa stagione strizza l’occhio agli anni ‘60 con proposte poliedriche sempre accompagnate da una nota giovane e da un tocco di autentico stile. Gli abiti dai tagli netti ed essenziali richiamano le silhouette di Courrèges, Paco Rabanne e Pierre Cardin, con pantaloni a sigaretta tagliati sopra la caviglia, abiti a campana e casacche strutturate alla Mary Quant. Anche le acconciature seguono lo spirito rivoluzionario degli anni ’60, facendosi più corte, più luminose e più bionde. Gli haircut variano da caschetti lineari e perfettamente spuntati a tagli pixie, fino a frangette che incorniciano il viso e a look ad alveare cotonati.

 

ORIENTAL EXPRESS

 

Il trend è stato lanciato da Proenza Schouler, con varie ispirazioni che spaziano dal karate ai kimono, fino a Yoko Ono versione 1970. Zac Posen ne ha fornito un’interpretazione più glamour, mentre l’intellettuale Dries Van Noten ha passato in rassegna il London’s Victoria & Albert Museum alla ricerca di iconografie giapponesi, cinesi e coreane, creando stampe digitali che hanno sedotto gli stilisti. Di conseguenza, le acconciature rendono omaggio all’Oriente con tagli lineari e affilati ad altezza zigomo e capelli ultrabrillanti. Un fervore reso ancor più intenso da tonalità rosso acceso che creano un mix ipnotico di sofisticatezza e sottile sensualità.

 

NEO COUTURE

 

“Androgino, futuristico, energico, forte”, sono gli aggettivi più utilizzati dai giornalisti di moda per questa stagione. A dominare la tavolozza colori: nero, nero e ancora nero con sfumature di nero, in linee austere e definite, echeggianti atmosfere inquiete. Sulle passerelle di New York, i pantaloni con la piega, le giacche su misura e le scarpe appuntite trasmettono un senso di rigore e di noir. È stato soprattutto Givenchy a esprimere appieno lo spirito di questo look: uso copioso di pelle e pelliccia per i capi d’abbigliamento, stivali sopra il ginocchio, gonne a pieghe e pantaloni jodhpur. Tra le acconciature dominano i toni umorali dei blu, dei neri, dei grigi e dei rossi selvaggi, a complemento dei severi tagli androgini. Consistenze estreme, dall’ultraliscio al super fissato.

 

Schwarzkopf Professional punta ad arricchire la professione dei parrucchieri con vigore, energia e nuove idee per ogni stagione, fornendo ai saloni tutti gli strumenti necessari per proporre alle clienti stili desiderabili e portabili. Le menti creative artefici di Essential Looks e della collezione CATWALK TO SALON COLLECTION 2:2012 schiudono ai parrucchieri una finestra sul mondo dell’alta moda, per offrire loro un “accesso privilegiato” a tutto ciò che fa tendenza nel campo delle acconciature.

 

Credits: Essential Looks by Schwarzkopf Professional

Headlines

-PLEX cosa?! Numero 2!

-PLEX cosa?! Numero 2!

Ciao amici e amiche di Parrucchierando! Ricordate l’articolo di settimana scorsa “-Plex, che cosa?”?? Si, proprio quello! Ebbene, dovete sapere che si è scatenato il delirio: un sacco di persone...

22 Luglio 2015

Dati del mercato: parrucchieri ancora in negativo!

Dati del mercato: parrucchieri ancora in negativo!

COMUNICATO STAMPA Previsioni 2015: consumatori e imprese incorporano la crisi e il mercato cosmetico italiano supera i 9.400 milioni di euro Milano, 21 luglio 2015 – Per il settore cosmetico...

22 Luglio 2015

Pubblicità in Salone, quale, come e perchè?!?

Pubblicità in Salone, quale, come e perchè?!?

Quali sono le 2 ragioni fondamentali per fare pubblicità al Salone? Qual è la formula, oggi, più immediata e conveniente?!?

16 Luglio 2015

E-COMMERCE e Salone perché no?!?

E-COMMERCE e Salone perché no?!?

Buongiorno amici, oggi vogliamo chiaccherare con voi riguardo un argomento che ormai è entrato nella nostra vita quotidiana e che, anche per il Salone, diventerà sempre più importante e fondamentale....

14 Luglio 2015

Easy Cookie Alert