Solo pochi giorni all’inizio!Dopo Lisbona nel 2016, il L’Oréal Professionnel Business Forum di quest’anno si terrà a Siviglia, in Spagna dal 2 al 4 Ottobre, al Fibes Palacio de Congresos.

Con oltre 1500 parrucchieri partecipanti provenienti da 50 Paesi, l’evento promette di dominare la città! Progettato per ispirare i parrucchieri con gli ultimi trend capelli, le nuove tecniche e le più recenti innovazioni del brand, il L’Oréal Professionnel Business Forum è anche un’opportunità per i parrucchieri per scambiarsi e ottenere consigli per accrescere il loro business. Dopo il successo dello scorso anno, anche durante questi tre giorni si terrà l’International Grand Final dell’emblematico Style & Colour Trophy di L’Oréal Professionnel!
Nuovi trend, nuove tecniche, nuove acconciature, tagli e colori… L’edizione2017 de L’Oréal Professionnel Business Forum sarà un’occasione fantastica per essere ispirati da alcuni dei migliori hairstylist nel mondo. Quest’anno il line-up degli artisti ospiti include Kinki e Francis Schroembges dall’Olanda, Adam Reed dal Regno Unito, Guylaine Martel dal Canada, Scott Sloan, Damien Rinaldo e Craig Smith dall’Australia, Jeremy Blanc dalla Francia, Frank Gambuzza dagli USA and Dylan Bradshaw dall’Irlanda.
Con “Haircolor is the new make-up!” come tema dell’anno, la padronanza del colore sarà il cuore dell’evento a Siviglia! Masterclass e workshop per professionisti che si concentreranno sulla professionalità del servizio colore, padroneggiare le tecniche, come abbinare il colore perfetto al taglio perfetto. Inoltre, quest’anno ci sarà un focus speciale sul digitale: come crescere sui social media per i parrucchieri e i proprietari dei saloni, per imparare di più su come avere una presenza forte sul web e come fare a connettersi con i clienti al di là del contatto diretto in salone. Un’altra novità di quest’anno sarà l’attenzione data ai giovani talenti: otto giovani parrucchieri di talento selezionati da otto Paesi differenti avranno 8 minuti ciascuno per una performance live di trasformazione styling sul palco!
“La missione del nostro brand è di potenziare gli artisti dei capelli nel mondo per dominare e distinguersi! Il L’Oréal Professionnel Business Forum è un esempio perfetto di quest’ambizione: per 3 intense giornate, gli artisti dei capelli potranno trovare ispirazione, scambiarsi e imparare nuove tendenze e tecniche pioneristiche. In qualità di partner storico dei parrucchieri da oltre un secolo, è nostro dovere celebrare questa fantastica professione e dare agli artisti dei capelli tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per raggiungere nuove clienti e offrire loro un’esperienza indimenticabile”, dice Marion BRUNET, L’Oréal Professionnel International Managing Director.
L’ International Grand Final of the L’Oréal Professionnel Style & Colour Trophy si terrà durante il L’Oréal Professionnel Business Forum presso il Fibes Palacio de Congresos a Siviglia il 3 Ottobre 2017. Una giuria internazionale composta da 5 top expert avrà il compito di selezionare i vincitori tra tutti i Paesi concorrenti: Russia, UK, Paraguay, USA, Irlanda, Taiwan, Messico, Giappone, Singapore, Cile, Brasile, Polonia,Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia, Spagna e Francia.
Come per la scorsa edizione, ogni squadra finalista sarà vincitrice della propria competizione nazionale. I premi includeranno l’International L’Oréal Professionnel Style & Colour Awards (per il primo, secondo e terzo posto), il Colour Award, lo Styling & Cutting Award, il Young Talent Award e il premio International People’s Choice Award. Per quest’ultimo, chiunque potrà votare il suo look preferito sulla pagina Facebook di L’Oréal Professionnel Business Forum a partire dal 22 Settembre 2017 alle 8:00 (ora locale) a Martedì 3 ottobre 2017 alle 19:15 (ora locale).
Termini e condizioni saranno presto disponibili online da scaricare su www.lorealprofessionnelbusinessforum.com.

Commenti