A partire dal 26 giugno 2015, un intenso percorso di evocazioni e  suggestioni sensoriali con al centro il profumo segnerà le celebrazioni per il 35° anniversario del COSMAST, il Master di II livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche a Ferrara, la più antica scuola di cosmesi in Europa.

«È la prima volta che Accademia del Profumo collabora con il mondo accademico – precisa il suo presidente, Luciano Bertinelli – Nello specifico, Accademia offrirà il proprio patrocinio al convivio DENTRO L’ESSENZA che aprirà le celebrazioni il 26 giugno. Sarà un momento di divulgazione di temi di attualità scientifica, un’occasione inedita per avvicinare il mondo delle aziende all’università e la cultura del profumo agli addetti ai lavori.».

Un impegno e una collaborazione che rispecchiano la mission di Accademia del Profumo, impegnata dal 1990 nella valorizzazione del profumo come elemento essenziale del benessere, accrescendone la cultura e la diffusione in Italia.

E i 35 anni del Master di Ferrara suggellano la passione e la lungimiranza che questa prestigiosa sede universitaria ha saputo coniugare nel tempo, per conferire una connotazione di valore a una disciplina apprezzata dal punto di vista scientifico e culturale.

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/35Cosmast

Commenti