Buongiorno Parrucchierandi! Come anticipato qualche giorno fa, dal 25 al 28 Gennaio, all’interno della suggestiva cornice di Roma si è svolta Altaroma Gennaio 2018. Una manifestazione votata allo scouting e alla promozione dei talenti emergenti e dei valori del Made in Italy in tutto il mondo, per la quale Altaroma ha scelto come Hair and Make-Up Partner Aveda.
Gli stylist Aveda hanno interpretato le diverse anime e gli stili personali dei giovani designer, definendo insieme a loro look peculiari in grado di cogliere lo spirito delle collezioni e intrepretarlo attraverso lo styling. Ecco i nostri look preferiti:

Filippo Laterza - Altaroma 3Filippo Laterza.
La collezione haute couture Spring Summer 18 “Opera Orientale” è un viaggio immaginario nella “Via della Seta”, è un passaggio fra Oriente e Occidente, un cammino fra culture e tradizioni, fra diversi stili e differenti visioni dell’arte, un caleidoscopio di costumi differenti, dove si fondono innovazione e tradizione, naturalezza e artificio.
La collezione ricca di dettagli ricamati a mano vanta pregiati macramè francesi uniti e velour di seta wet effect dalle mani fluide, preziose douchesse e velour stampate con i disegni dell’opera cinese. Anche il make-up è ispirato alla cultura orientale, enfatizzando particolarmente lo sguardo.
I capelli sono raccolti in un classico chignon molto tirato con onde “wet style” per incorniciare il volto. Il look è completato e fissato grazie all’utilizzo di Aveda Air ControlTM Hair Spray e Aveda BrillantTM Humectant Pomade.

Act n1 - Altaroma 1Act n°1 di Luca Lin e Galib Gasanoff.
Vincitore di “Who Is On Next?” 2017 presenta la collezione Fall Winter 18/19 nel suo “Show N°0”. La creatività di Act n°1 è una continua riflessione sulla multiculturalità dei due designer, il cui background personale è sempre elemento di profonda ispirazione. L’estetica del brand, dall’allure etno-chic, parte da kimono avvolgenti come abiti da sera fino a contaminazioni di streetwear grunge fine Anni ’90. Look “effetto bagnato” realizzato grazie a Aveda Air ControlTM Hair Spray e Aveda BrillantTM Humectant Pomade con capelli naturali portati leggermente indietro per scoprire il volto. Make-up con una base impalpabile e labbra scure effetto vinile.

Moi Multiple - Altaroma 3Moi Multiple di Anna Francesca Ceccon.
Finalista di “Who Is On Next?” 2009, presenta la collezione Fall Winter 2018-2019 “Animali Fantastici”, la sintesi materica di una visione colorata e ottimista, la mente vivace e risolta compone chimere allegre, svuotate del loro significato oscuro. Illumina con garbo tessuti eloquenti, mossi e vivaci come i sogni di un’infanzia finemente rivisitata. L’hair styling è caratterizzato da un’assoluta eleganza: riga bassa, pony-tail eleganti e chic. Effetto bagnato ottenuto grazie all’utilizzo di Aveda Light ElementsTM Shaing Wax e Aveda Control ForceTM Firm. Make-up luminoso sui toni nude per mantenere l’attenzione sugli sguardi ipnotici delle modelle.

Francesco Scognamiglio - Altaroma 2Francesco Scognamiglio.
Per festeggiare i venti anni del brand che ha fondato lo stilista ha organizzato una sfilata d’alta moda presso la Galleria d’Arte Moderna. Congelato in uno spazio temporale dove passato e futuro si abbracciano e danno vita ad un fashion show surreale e bellissimo, caratterizzata da abiti sensuali, trasparentissimi, spesso nude-look, come un lampo di cristalli e, ad aprire il defilé una modella con il viso velato.
Look elegante con capelli tirati indietro e fissati grazie a Aveda ConfixorTM Liquid Gel e Flax Seed Aloe Strong Hold Sculpturing Gel. Make-up nude con punti luce e focus sugli occhi incorniciato dal mascara total black.

La squadra di stylist Aveda è stata coordinata da Cristiano Leuzzi, direttore artistico del Salone e Accademia Aveda Passion 4 Fashion, che insieme al suo team, si è consultato con i fashion stylist per cogliere lo spirito delle nuove collezioni e personalizzarlo attraverso l’Hair and Makeup styling.

Commenti