I capelli sono tanto odiati quanto diffusi, oggi per la gioia di tutte le donne scopriamo i consigli di Adam Reed, ghd global brand ambassador, su come combattere questo problema.
Le cuticole aperte sono la prima causa dell’increspatura dei capelli, in quanto consentono all’umidita di penetrare nel capello alzando ulteriormente la cuticola. La principale conseguenza sono i capelli opachi, piatti e difficili da controllare.

“Per ridurre l’effetto crespo inizia lisciando e sigillando le cuticole dei capelli. Molte styler e asciugacapelli hanno temperature troppo elevate e aprono completamente le cuticole, peggiorando l’effetto crespo – pensate a quando siete in vacanza e il caldo increspa i capelli, l’utilizzo di styling tool che raggiungono temperature eccessivamente alte sui vostri capelli avrà lo stesso effetto. Con ghd platinum +, la tecnologia ultra-zone con predictive technology monitora le lamelle in modo più efficace che mai: la temperatura viene controllata 250 volte al secondo per assicurare che il calore sia mantenuto costante a 185 ° C, che è la temperatura ottimale per acconciare i capelli senza causare danni – e senza aprire le cuticole.” Spiega Adam Reed.

Vediamo insieme qualche beauty tips per non avere mai più capelli crespi: innanzi tutto risciacquare i capelli con acqua fredda dopo il lavaggio, perchè aiuta a restringere e chiudere le cuticole
. Non asciugare mai i capelli in maniera superficiale ma asciugare completamente la chioma in modo che non si aprano le cuticole. Asciugare sempre i capelli seguendo la direzione del getto d’aria dell’asciugacapelli e allineandolo ai capelli utilizzando una buona spazzola come ghd oval brush che contribuirà a mantenere sigillate le cuticole. Passare ghd platinum + sui capelli per sigillare la cuticola con la perfetta temperatura di styling che permette di sigillare immediatamente le cuticole: questo darà incredibile lucentezza, morbidezza e previene che l’acqua o l’umidità condizionino i capelli.

Commenti