La forfora è un problema del cuoio capelluto che colpisce sia gli uomini che le donne e si presenta con quelle inestetiche desquamazioni più o meno abbondanti e visibili nella zona delle radici dei capelli.

Può essere causata dallo stress o anche, semplicemente, da una alimentazione scorretta
Esistono diversi tipi di forfora che possiamo raggruppare principalmente in due: la forfora secca e quella grassa.

La prima si presenta con piccole squame bianche e secche causate da un ricambio cellulare troppo rapido delle cellule epiteliali del cuoio capelluto.

La forfora grassa presenta, invece, squame più grandi, giallastre e dall’aspetto unto che difficilmente sono soggette a caduta, ma tendono a restano sulla cute. E’ spesso causa di prurito, irritazione e arrossamento della pelle.

Come sempre noi vi consigliamo di utilizzare prodotti professionali specifici, chiedendo consiglio al vostro parrucchiere. Uno di questi è Puroxine instant anti-dandruff shampoo di Medavita, una soluzione antiforfora ad azione istantanea per capelli con risultati visibili già dal primo lavaggio. Grazie alla sua formula con olio essenziale di Lavanda e Rosmarino e Keratoline, svolge un’ azione esfoliante che elimina le cellule morte promuovendone il ricambio.

Puroxine instant anti-dandruff shampoo fa parte del trattamento Puroxine che, con l’azione combinata di Mirra, Piroctone olamine ed Acido salicilico che limitano proliferazione batterica e desquamazione, riduce la quantità dei micro-organismi (Pytirosporum) responsabili del prurito.

Scoprite QUI tutti i dettagli del trattamento e non perdetevi anche il video tutorial.

Commenti