Buongiorno parrucchierandi! Avete già deciso quale sarà il vostro hailook per i prossimi giorni di festa? L’Oréal Professionnel ci insegna che le acconciature da festa non devono per forza essere complicate da realizzare e lo dimostrano questi tre hairstyle da copiare in vista dei party natalizi… Siete pronti? Eccoli!
LA CODA DI CAVALLO ATTORCIGLIATA: La coda attorcigliata è l’acconciatura perfetta per chi ama lo stile minimal chic ma cerca una soluzione più originale e “festiva” rispetto alla classica ponytail. Realizzarla non è difficile: dopo aver spazzolato i capelli, raccoglieteli in una coda di cavallo abbastanza alta, quindi separatela in due sezioni e attorcigliatele su se stesse e poi tra di loro prima di fissarle insieme con un elastico. Per evitare ciuffetti ribelli e capelli elettrici, vi consigliamo di applicare sulla coda qualche goccia di olio capillare come Mythic Oil di L’Oréal Professionnel.

5237-what-about-a-nice-twisted-updo-as-your-x-680x0-1IL RACCOLTO MESSY: Ecco un modo semplice e veloce per trasformare il classico chignon in un’acconciatura boho-chic ideale per le feste. Per prima cosa, create volume e texture ai capelli applicando la mousse Volume Lift di Tecni. ART by L’Oréal Professionnel. Dividete la chioma in due sezioni e con quella inferiore, sulla nuca, realizzate un bun messy. Con la sezione superiore avvolgete in bun in modo da nascondere l’elastico. Eleganti come una star sul red carpet in poche mosse!

5232-the-sliding-twist-is-a-very-good-idea-680x0-1IL SEMI RACCOLTO LATERALE: Alle più romantiche, dedichiamo questo semi raccolto laterale loose, ideale per chi ha i capelli di lunghezza media o lunghi e leggermente mossi da onde naturali (facili da creare grazie a Beach Waves di L’Oréal Professionnel). Dopo aver disegnato una riga laterale non troppo definita, lasciate che il ciuffo si appoggi sulla fronte, quindi attorcigliatelo su se stesso a livello della tempia. Fissate il torchon con una semplice forcina nascosta dai capelli oppure con un accessorio vintage.

Avete scelto il vostro hairstyle per i giorni di festa? Se siete indecise, provateli tutti! Le occasioni non mancheranno a Natale!

Commenti