Vi parliamo spesso dei prodotti specifici per la cute, che aiutano a purificare, ad alleviare pruriti, pizzicori, bruciori, ecc.

Come sempre vi ricordiamo l’importanza di affidarsi a prodotti professionali consigliati dal vostro parrucchiere, perché una cute sana è la chiave per avere capelli belli.
Oggi vi parliamo di Cutis Pura, il trattamento detox pre-shampoo, firmato Medavita, che aiuta a ritrovare il corretto equilibrio cutaneo.
Cutis Pura prepara la pelle liberando il cuoio capelluto da tutte quelle impurità che rallentano e ostacolano il flusso dei principi attivi come, per esempio, cellule morte o tappi sebacei e, grazie al suo effetto detossinante, la prepara a ricevere i trattamenti successivi. In questo modo le cellule del cuoio capelluto riprendono a respirare e la cute risulta nuovamente pura e sana.
Tutto questo è possibile grazie ai 6 principi attivi di cui è composto. Partiamo dall’Anice Stellato Giapponese, uno stimolante naturale con proprietà antibatteriche, antifunginee, antiossidanti, deodoranti ed esfolianti. L’ Allantoina, che idrata e leviga la cute. Il Pantenolo con la sua azione lenitiva e condizionante. La Keratoline, un esfoliante enzimatico con azione levigante. Il Quarzo che leviga ed esfolia. Infine l’Argilla Rossa con le sue proprietà purificanti, igienizzanti e re-mineralizzanti.
La linea è composta da due prodotti:

Scrub-argilla esfoliante cute&viso, una maschera srub che favorisce il ritorno ad un metabolismo cutaneo ottimale grazie alla sua formulazione, dalle spiccate proprietà leviganti e idratanti, che promuove il distacco delle squame cheratiniche, ripristina la flora microbica e assorbe il sebo in eccesso senza seccare e tirare l’epidermide. La sua efficacia è visibile già dopo la prima applicazione ed è indicata soprattutto per la cuti con forfora e seborrea.

Emulsione igienizzante cute pH 3.5, un trattamento detossinate dalla delicata azione esfoliante che aiuta a purificare la cute, rimuove gli accumuli di cellule e scioglie i tappi sebacei. In questo modo la flora batterica si normalizza e il cuoio capelluto è pronto per i trattamenti successivi. E’ particolarmente indicata in presenza di forfora, eccesso di sebo e caduta dei capelli.

Scoprite gli altri trattamenti cute di Medavita cliccando QUI!

Commenti