Ci siamo! L’evento più importante dell’anno è iniziato: Cosmoprof!  Alla sua quarantanovesima edizione. Con espositori provenienti da ogni parte del globo dalla Cina agli Stati Uniti, dal Brasile alla Polonia, da oggi fino a lunedì il mondo dell’estetica si concentra a Bologna.

I padiglioni sono ricchi di novità, pronte per essere scoperte. Nuove tecnologie e prodotti innovativi sono le parole chiave del Cosmoprof 2016.

Il nostro fuori salone però è stato inaugurato ieri sera con l’evento di Giannantonio Negretti; un aperitivo, “terzo tempo”, in cui ha presentato la sua nuova rivista, “Maga be”. Vi lasciamo immaginare chi compare sulla copertina.

Il primo impatto entrando è stato sicuramente quello di un ambiente molto elegante e professionale. La location ospitante era curata nei minimi dettagli, proprio come il look del front man di NG Group. (Perfino le bottigliette dell’acqua avevano l’etichetta personalizzata).

Nell’attesa dell’happy hour siamo stati coccolati nel Beauty Bar, un’area dedicata alla bellezza in senso stretto, a disposizione degli invitati per acconciature, make up, massaggi. Insomma, un trattamento con i fiocchi!

Per quanto riguarda la presenza di Beauty Pioneers in fiera, lo ritroviamo nel padiglione 35 con la sua innovation gallery e anche in questo caso la cura dei dettagli non manca. L’invito alla visita dello stand è in realtà una piccola box nera; essenziale, semplice, con il doveroso richiamo rosso. Sui vari lati del cubotto sono scritte diverse frasi di personaggi iconici e dello stesso Negretti. Molto originale!

In mattinata invece abbiamo partecipato alla conferenza di Davines, per il lancio del loro nuovo prodotto.

Ma partiamo dallo stand. Un allestimento in perfetto stile Davines; una struttura architettonica imponente ma basic, elementi moderni ed essenziali che rispecchiano sia il packaging dei prodotti che la necessità del brand di essere nature friendly.

Quest’ultimo concetto, viene spiegato bene durante la conferenza.  Passiamo dal concept al prodotto. Mask con vibrachrom, una colorazione innovativa, moderna, l’unica attualmente sul mercato, frutto di anni ricerca, inserito in una cornice straodinaria.  La colorazione disponibile in 81 nuance permette di lasciare spazio alla creatività dell’acconciatore.

Al termine della presentazione c’è stato il rinfresco, coerente con il brand. Molto sfizioso!!!

Cari Parrucchierandi ovviamente gli eventi non sono finiti qui. Vi terremo aggiornati su tutti gli eventi in programma! 

Commenti