Buongiorno Parrucchierandi! E’ ormai consolidata la partnership tra Cotril e Remix: lo scorso 25 Febbraio, infatti, per il quarto anno, Cotril ha affiancato la competizione internazionale per giovani talenti del fashion & fur design organizzata, con il supporto di Vogue Talents, dall’International Fur Federation (IFF), e che per questa edizione ha chiesto di rispettare alcuni criteri in tema di sostenibilità come l’utilizzo di materiali riciclati, tinture atossiche ed eco-friendly e la tracciabilità della pelliccia.
Come sempre Cotril ha curato lo styling hair & make up delle modelle e dei designer, studiando un mood che potesse dare il maggiore risalto possibile agli outfit proposti, grazie ad un importante lavoro di ricerca di immagine curato da Lorenzo Cherubini celebrities director Cotril.
L’hairlook è caratterizzato da doppie trecce a corona realizzate grazie a Creative Walk Braid, la crema fluida ideale per la creazione di trecce, twists e raccolti ben definiti, che durano a lungo. Dona texture e controllo senza ungere, indurire o appesantire il capello.
Sara Sozzani Maino (Deputy Editor in Chief di Vogue Italia & Head of Vogue Talents), Tamu McPherson (The Pretty Birds), Arthur Arbesser (Creative Director di Fay) Adrien Roberts (Direttore dell’Accademia Costume & Moda di Roma) e Luca Rizzi (Scout di nuovi talenti e fondatore dell’agenzia Creative and More) hanno premiato, quindi, l’innovativo design di Chunchen Liu tra i 30 look presentati e le oltre 100 applications arrivate da tutto il mondo.
Ogni anno l’IFF, grazie a REMIX, dà l’opportunità a giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo non solo di mostrare ad un pubblico internazionale e influente le loro innovative creazioni, ma anche di raggiungere un’esposizione globale grazie ai media – tradizionali e online – che questa competizione richiama ogni anno.

 

Commenti