Buongiorno Parrucchierandi! Il trend del ‘co-wash’ o ‘conditioner-wash’, come sapete,  sta avendo enorme successo grazie alla diffusione di una routine haircare più delicata, trattante e gentile nei confronti dei capelli. Sempre all’avanguardia, BC Bonacure – il brand dedicato al care di Schwarzkopf Professional – lancia 3 nuovi Cleansing Conditioner all’interno della sua linea di trattamento.
Partendo dalla considerazione che i capelli sono la tela dello stilista e mantenerli in ottime condizioni è necessario per la buona riuscita di qualsiasi taglio, colore o styling, BC Bonacure se ne prende cura con le sue diverse linee dedicate al trattamento di capelli e cuoio capelluto. Con il lancio dei nuovi BC Micellar Cleansing Conditioner, i saloni partner di Schwarzkopf Professional possono completare la routine di trattamento dei loro clienti ed espandere il portafoglio prodotti inserendo in assortimento una nuova possibilità di detersione quotidiana.
I nuovi BC Micellar Cleansing Conditioner detergono e condizionano i capelli in un solo step. La loro formula senza solfati, ispirata alle formule dei detergenti per il viso a base di acqua micellare, deterge in modo efficace preservando nel capello il giusto livello di idratazione e di lipidi, elementi necessari per mantenerne intatta la qualità.
La routine di detersione quotidiana
La discussione riguardante l’efficacia nell’alternare diverse tipologie di shampoo per detergere i capelli è sempre aperta. Più volte infatti i parrucchieri danno ai propri clienti il suggerimento di cambiare periodicamente shampoo per detergere in modo efficace i capelli senza però privarli di elementi importanti e in modo da preservarne sempre la qualità. I nuovi BC Micellar Cleansing Conditioners rappresentano la sintesi del perfetto bilanciamento tra detersione e trattamento: meno invasivi di uno shampoo ma ugualmente efficaci, meno pesanti di un conditioner in crema ma ugualmente trattanti.
L’acqua micellare è da tempo conosciuta nel mondo della cosmetica ed utilizzata per i prodotti di detersione e cura del viso perché agisce delicatamente e rende la pelle idratata e pulita, rimuovendo residui, sporcizia, impurità. Il segreto di questo potente detergente risiede tutto nelle “micelle”, minuscole particelle pulenti che galleggiano in una soluzione d’acqua dolce. Esse sono attratte e catturano sporcizia, residui, grassi, unto e anche impurità prodotte dalla pelle stessa, come ad esempio il sebo. Passando sul viso un batuffolo imbevuto di acqua micellare, i residui vengono attirati dalle micelle ed eliminati in modo semplice e delicato.
Quando utilizzata nei prodotti per capelli, la tecnologia micellare ha la stessa funzione: le micelle agiscono come un magnete e attraggono sebo, particelle di sporco e residui di prodotti di styling.
Vediamo nel dettaglio i tre nuovi prodotti:
BC Repair Recue Micellar Cleansing Conditioner, appositamente formulato per capelli danneggiati e arricchito con Reversilane Technology, nutre e ripara i capelli garantendo al contempo extra lucentezza e districabilità. In grado di eliminare tre anni di danni in una sola applicazione, ristruttura i capelli e ne migliora forza ed elasticità.
BC Color Freeze Micellar Cleansing Conditioner , formulato per capelli colorati ed arricchito con pH 4.5 Balancer Technology, riporta la struttura capillare ad un livello di pH ottimale migliorando lucentezza e districabilità. Sigilla all’interno della matrice del capello i pigmenti colore per un risultato che dura a lungo. Inoltre, ravviva i colori e regala extra morbidezza e trattamento.
BC Moisture Kick Micellar Cleansing Conditioner , studiato per capelli da normali a secchi ed arricchito con derivati dell’Acido Ialuronico, restituisce al capello il giusto livello di idratazione migliorandone forza ed elasticità. Inoltre, leviga la superficie del capello per un risultato morbido al tatto e luminoso.
I prodotti BC Micellar Cleansing Conditioner sono disponibili presso i saloni partner di Schwarzkopf Professional.

Commenti