Buongiorno Parrucchierandi! Ogni giorno esponiamo i nostri capelli, più o meno consapevolmente, ad una serie di fattori che possono essere molto dannosi: inquinamento, fattori climatici (come il sole, il vento, l’umidità) styling a temperature troppo elevate o danni fisici che noi stessi possiamo causare pettinandoli, legandoli e acconciandoli senza troppa delicatezza.
Tutti questi fattori possono portare all’indebolimento dei capelli, causarne la rottura e la formazione di doppie punte.
Aveda propone la soluzione naturale a questi problemi: la linea Damage RemedyTM, un trattamento ristrutturante intensivo ed efficace, specificamente ideato per riparare, nutrire e ristrutturare i capelli.
Vediamo nel dettaglio il sistema Damage Remedy.
Prima fase – DETERGERE con DAMAGEREMEDY RESTRUCTURING SHAMPOO.  Shampoo delicato che permette l’utilizzo quotidiano per eliminare i residui di agenti inquinanti. Ideale per capelli indeboliti.
La sua formula è costituita da proteina di quinoa, che svolge un’azione ristrutturante sia all’interno, sia all’esterno del capello e detergenti a base di noce di cocco e di babassu per nutrire i capelli.
Seconda fase – RISTRUTTURARE con DAMAGEREMEDY RESTRUCTURING CONDITIONER. Conditioner delicato, per uso quotidiano, ristruttura e idrata i capelli danneggiati rendendoli più lisci, morbidi e incredibilmente luminosi. La sua formula è costituita da proteina di quinoa, sandalo e orzo per idratare e lisciare i capelli.
In alternativa DAMAGEREMEDY INTENSIVE RESTRUCTURING TREATMENT, trattamento settimanale intensivo, penetra in profondità e svolge un’azione riparatrice e ristrutturante sui capelli, proteggendoli e donando morbidezza e brillantezza a lungo.
La sua formula è costituita da proteina di quinoa, filodendro, sandalo e orzo. Olii di semi di ricino, jojoba e schiuma dei prati per sigillare le fibre e rendere omogenea la superficie dei capelli, lisciandoli.
Terza fase – RIPARARE E PROTEGGERE con DAMAGEREMEDY DAILYHAIRREPAIR, il trattamento giornaliero senza risciacquo, ripara istantaneamente i capelli, districandoli e aiutando a prevenire ulteriori danni causati da agenti esterni, come il calore utilizzato per lo styling.
La sua formula è costituita da proteina di quinoa, proteina del grano, che aiuta a proteggere i capelli dai danni derivati dallo styling a caldo, e olio di soia che aiuta istantaneamente a riparare, districare e proteggere i capelli dalla rottura e dai danni climatici.
Quarta fase – TRATTAMENTO DOPPIE PUNTE con DAMAGEREMEDY SPLITENDREPAIR che ricostruisce il capello, permettendo la ristrutturazione delle punte, mantenendo l’aspetto liscio e sigillando le fibre dei capelli. Da applicare localmente sui capelli asciutti, senza risciacquo, aiuta a prevenire la futura formazione di doppie punte, con una funzione riparatrice che dura no al lavaggio successivo. La sua formula è costituita da proteina di quinoa e olio di Nangai ricavato dalle noci degli alberi tipici dell’isola di Malekula nel Pacifico meridionale, che ricopre la superficie di ogni punta e aiuta a ricostituire la fibra capillare.

Commenti