Cari Parrucchierandi, oggi vi presentiamo una bella novità dedicata ai maschietti: Nasce DEPOT®, una gamma completa di prodotti dedicati alla bellezza dell’uomo contemporaneo.
In un mercato in continua evoluzione – in cui tanti uomini tornano dai barbieri di una volta per ottenere una rasatura ad hoc, altri si rivolgono ai parrucchieri per lo styling o un taglio d’avanguardia, altri ancora trovano le giuste attenzioni presso i nuovi barber salon – nasce DEPOT®. Un nuovo brand dedicato alla bellezza maschile dall’approccio evoluto e contemporaneo.
I sofisticati, tuttavia semplici, prodotti specifici che compongono la gamma, nascono da formule tradizionali, diventando irrinunciabili must have: dei veri classici aggiornati per l’uomo di oggi.
I prodotti DEPOT®, creati su misura per le necessità dell’uomo, riprendono le formule originali dei primi gesti di cura personale maschile, reinterpretate in chiave moderna e sofisticata con tecnologie all’avanguardia.
La gamma è composta da 5 categorie di prodotti:
HAIR CLEANSING
HAIR TREATMENTS
HAIR STYLINGS
SHAVE SPECIFICS
BEARD & MOUSTACHE SPECIFICS
Scopriamo di più su ciascuna linea:
1HAIR CLEANSINGS
La detersione dei capelli è il primo gesto per salvaguardare la salute di cute e capelli. Per l’uomo è molto importante, utilizzare un prodotto per la detersione che tenga conto dei bisogni specifici dell’uomo e del suo stile di vita.?Geneticamente l’uomo è più propenso a perdere i capelli. Mantenere quindi il bulbo pilifero pulito e senza cumuli di grasso, fa sì che l’equilibrio delle fasi di vita del capello possa essere rispettato. Un’attività sportiva intensa o professioni che portano ad una sudorazione eccessiva, il metabolismo dei grassi e la sregolatezza alimentare, sono fattori negativi che rendono necessario agire attraverso l’utilizzo regolare di prodotti detergenti specifici capaci di donare equilibrio e benessere a cute e capelli.
2HAIR TREATMENTS
La fase di condizionamento dei capelli non è da considerarsi solo un gesto femminile. Specifiche attenzioni dopo lo shampoo sono un gesto necessario in quasi tutte le capigliature maschili, oggigiorno esposte a numerose aggressioni ambientali.?Il condizionamento del capello permette di integrare una bra capillare arida, donare ulteriore morbidezza ed idratazione, aggiungendo protezione, maggiore controllo e compattezza alle capigliature più ribelli.
3HAIR STYLINGS
Per ogni styling e per ogni tipo di capigliatura, per dare tenuta al look creato, è necessario un prodotto di styling.La creazione della forma viene ottenuta in modo più semplice e duraturo e con un maggiore rispetto della bra capillare, grazie ad attivi protettivi oltreché fissativi. Controllo, definizione, direzione, lucentezza o e etto opaco, sono le parole d’ordine. L’occhio vuole la sua parte anche nel look maschile.
4SHAVE SPECIFICS
Seguendo un rituale specifico, lento e dedicato, oppure con gesti semplici che diventano veloci con la pratica, la rasatura accompagna l’uomo durante tutta la vita, dal momento in cui compare la peluria no a diventare barba vera e propria.Un momento intimo ed esclusivo che accompagna per sempre ogni uomo dalla pubertà. L’arte della rasatura è un mondo molto personale e per questo motivo abbiamo pensato ad ogni preferenza nel tipo di prodotto, dal prima e dopo rasatura no ai piccoli dettagli, per dare all’ambito del “shaving” un allure unico e dedicato.
5BEARD & MOUSTACHE SPECIFICS
La barba è diventata nella storia un simbolo di distinzione e di comunicazione, di eleganza e di caratteristiche intellettualaristocratiche e, a volte, un po’ snob. Da tempo la barba non è più sinonimo di “uomo selvaggio”.Nel corso dei secoli è comparsa e ricomparsa come elemento distintivo e complemento di personalità di spiccata rilevanza. Oggi si può portare corta o lunga, ma mai in modo casuale, incolta e poco curata! Lo stile “shabby” deve essere sempre “shabby chic”. La barba va accorciata o controllata spesso, per un look sempre fresco.
Il barbiere torna ad essere uno dei migliori amici dell’uomo.

Commenti