Oggi vi parliamo di Essence Academy, un’accademia privata specializzata nei percorsi di abilitazione legale alle professioni legate a stile e qualità di vita: Estetica, Acconciatura, Massoterapia, Tattoo.
Con due sedi, una nel cuore di Milano, e l’altra nel centro di Monza, Essence Academy vanta la migliore didattica multimediale in Lombardia, infatti la Regione Lombardia le ha assegnato il 1° posto nel concorso per l’innovazione tecnologica nei sistemi educativi, aperto a tutte le scuole secondarie lombarde.

Qual è la particolarità di questa accademia e cosa la contraddistingue dalle altre? L’innovazione e l’avanguardia tecnologica. Essence Academy ha scelto per i propri studenti lo strumento più bello, più semplice e più moderno, per agevolare la loro crescita personale e professionale: tutto l’insegnamento in obbligo scolastico, infatti, avviene su Apple iPad Air.
Ciascuno degli iscritti di Estetica e Acconciatura (sia quelli in obbligo scolastico, sia i maggiorenni in orario serale) riceve il proprio iPad Air personale, che diventa suo e sul quale segue le lezioni, studia e fa compiti e ricerche a casa, con dei programmi creati apposta dall’accademia stessa.

Essence Academy in questo modo cerca di posizionarsi, con successo, come punto d’incontro fra umanità e tecnologia, fra talenti e carriere, creando delle esperienze belle per gli occhi e per la mente.
Tutta la didattica tecnico-professionale, inoltre, è basata su iBooks e Tutorial. Estetica, Acconciatura, Massaggio (MCB) sono materie vive, visive e pratiche, che è più facile insegnare “facendo vedere” che non solo spiegando.

Tutto questo non fa bene solo agli studenti, ma anche all’ambiente. Così come gli studenti, anche tutti i docenti dei corsi di Estetica e Acconciatura in obbligo scolastico sono dotati di Apple iPad; questi dispositivi rappresentano il loro principale strumento didattico e sostituiscono i vecchi registri di classe cartacei (quando ciò è permesso dalle normative vigenti). Così, tutto quello che di rilevante accade in classe (assenze, voti, argomenti trattati…) viene annotato su registri informatici a impatto zero.

Commenti