Essential Haircare, è la linea di prodotti per la cura quotidiana dei capelli più identificativa del brand Davines e che più di tutte incarna i valori dell’azienda Prodotta utilizzando solo energia da fonti rinnovabili, con packaging a Impatto Zero® e a ridotto utilizzo di plastica, Essential Haircare conferma le caratteristiche che da sempre la contraddistinguono e ribadisce il suo impegno verso l’ambiente con un nuovo obbiettivo: contribuire alla tutela della biodiversità del nostro pianeta.

Ciascuna famiglia di Essential Haircare ha una specifica proprietà: nutrimento, idratazione, volume, lucentezza, protezione, elasticità, disciplina, delicatezza quotidiana. Tutte mantengono la promessa implicita nel loro nome con l’obiettivo comune di proteggere i capelli dalle aggressioni esterne garantendo un effetto cosmetico immediato.

La famiglia MINU creata per proteggere ed illuminare i capelli coloranti cosmeticamente si completa con un nuovo prodotto dedicato all’uso in salone, per offrire un trattamento rapido e professionale con l’obiettivo di fissare il colore e prolungarne la durata.

MINU/post colour treatment

Trattamento illuminante fissativo del colore. Compatta la struttura dei capelli, ne  aumenta la lucentezza e prolunga la durata del colore cosmetico in soli tre minuti.

Come ogni componente della famiglia MINU è arricchito con estratto di boccioli di Cappero di Salina dalla fattoria del Sig. Salvatore D’Amico di Leni, Isola di Salina (ME), Presidio Slow Food. Ricco di polifenoli, con azione protettiva del colore. I capperi, infatti, contengono quercitina, potente aminoacido con azione protettiva sulla struttura capillare.

All’interno della formulazione è stato inoltre aggiunto l’estratto proteico di quinoa, naturale, in grado di aumentare l’assorbimento del colore e garantire che la fibra capillare lo trattenga a lungo nel tempo, compattando le cuticole. La Quinoa è costituita da aminoacidi cationici ed anionici. Gli amino acidi cationici sono molto affini alla struttura dei capelli e permettono di legare le molecole del colore ancorandosi ad esse; mentre gli amino acidi anionici agiscono filmando e proteggendo i capelli dallo scarico del colore, contrastando i radicali liberi, minimizzando così il danno ossidativo che contribuisce allo scarico del colore.

La Quinoa utilizzata è coltivata in Peru nel rispetto del territorio e delle popolazioni locali.

Modo d’uso: Applicare a capelli tamponati, subito dopo la rimozione dello shampoo. Lasciare in posa 3 minuti, poi, senza risciacquare, procedere con l’applicazione di Minu Conditioner o Minu Hair Mask a seconda della tipologia e dello stato dei capelli.

Commenti