Buongiorno Parrucchierandi! Questo è il periodo in cui tutti i brand presentano le loro collezioni FW… Oggi vediamo Schwarzkopf Professional. Come brand all’avanguardia, Schwarzkopf Professional continua a fare da ponte tra le passerelle di alta moda e la vita di tutti i giorni con un’affascinante collezione di trend passati. Questa stagione vede l’inspirazione tornare sotto i riflettori: con i look più iconici come motore delle nuove tendenze e il movimento dei social media #ThrowBackThursday si scopre come i trend passati siano attuali oggi come lo erano ieri.
Ispirandosi al trend del #throwback, per la prossima stagione Autunno/Inverno 2017/2018, Schwarzkopf Professional porta in primo piano i look iconici ancora una volta: diamo il benvenuto all’IKONIC Collection di Essential Looks.
Fin dal 1997, sono state svelate oltre 40 collezioni Essential Looks, traducendo i trend delle passerelle di alta moda in look portabili da ricreare in salone dagli hairstylist di tutto il mondo; questa stagione ridarà vita ai look più iconici in fatto di tagli, colore e stile delle precedenti collezioni Essential Looks, evidenziando la loro attualità.
Il Direttore Creativo Internazionale di Schwarzkopf Professional, Simon Ellis descrive così la collezione: “Le icone non muoiono mai. Influenzano, ispirano, sono uniche, eterne. Bisogna apprezzare il passato: celebriamo insieme i 20 anni di Essential Looks e aspettiamo le sorprese del 2018. Prepariamoci, è la stagione del Throwback ma il meglio deve ancora venire!”
Essential Looks Ikonic Collection – Looks a prima vista
Ognuno di questi 8 look iconici trova posto nei saloni di oggi, con un’interpretazione commerciale perfetta e portabile tutti i giorni:

starlet1_IKONIC LOOK – STARLET
Glamourous Reality Collection 2/2005
STARLET è un look ispirato alle icone del grande schermo e all’età d’oro di Hollywood con le immagini classiche di Marilyn Monroe, Clara Bow e Grace Kelly al loro apice di splendore, con un sex appeal e un look glamour senza precedenti. Il look STARLET mantiene le lunghezze, è scalato e irregolare con lunghezze interne più corte e frangia media per risaltare il volto. I colori vanno dal blu scuro, intensi viola rossi e biondi cenere, ideali per valorizzare sia il taglio di capelli che il colore della pelle.

out of shape2_ IKONIC LOOK – OUT OF SHAPE
111 Years Collection 2/2009
Ispirato alla scena musicale New Wave che ha le sue origini nel Punk e nell’Elettronica, questo trend cattura perfettamente l’essenza di entrambi i mood. Il look OUT OF SHAPE è molto creativo ma allo stesso tempo commerciale, come gli stili corti gender-bender che assumono forme avanguardiste, con multistrati che creano profondità a più dimensioni. I colori tendono al sintetico e allo sperimentale: biondi doppia tonalità, bianchi ultra-white e rossi rivoluzionari. Un look per far parlare di sé.

neo couture3_ IKONIC LOOK – NEO COUTURE
Catwalk To Salon Collection 2/2012
Seguire il trend NEO CUTURE, moderno, androgeno e accattivante, significa passare al lato oscuro. Un look dominato dai colori intensi e forme con un senso di rigore. Il look NEO COUTURE non accetta compromessi e prevede tagli corti e decisi e lunghe frange associati a risaltanti colori alla moda.

Schermata 2017-09-07 alle 10.34.494_IKONIC LOOK – ELECTRIC YOUTH
Colour Buzz Collection 1/2013
Dalla stessa elettrizzante energia da cui sono nati generi come il Punk e il Grunge, Schwarzkopf Professional ha creato il trend ELECTRIC YOUTH. Nella realtà odierna, in continua evoluzione, interattiva e digitale, le regole non sono più ben accette e questo look incarna perfettamente la cultura tribale con un approccio alla moda molto wild. ELECTRIC YOUTH è un trend lontano dai tagli e dalle colorazioni classiche che abbraccia look anticonformisti e  all’avanguardia. E’ basato su contrasti sulle lunghezze e sulle forme, mixati a texture moderne e colori fosforescenti, biondi, pastello e toni soft biscotto, albicocca e dorati.
   
rock chic5_ IKONIC LOOK – ROK CHIK
Modern Style Collection 1/2015
Il trend ROK CHIK continua ad avere grande successo. Gli  outfit che caratterizzano questo trend prevedono look originali, provocatori e di spicco. Stili corti, lucentezza elevata, finitura lucente e audace ma femminile, fusioni di rosso e rame identificano il look ROK CHIK.

HippyGlam6_ IKONIC LOOK – HIPPI GLAM
Modern Style Collection 1/2015
Prendendo ispirazione dalle influenze floreali e stampe a motivi tipiche degli anni ’70, Schwarzkopf Professional ha ideato il trend HIPPI GLAM. Il trend dichiaratamente femminista è caratterizzato da una forte influenza hippy e kaftani di seta. Ideale per capelli lunghi, il look HIPPI GLAM può essere naturale e sensuale con moderne trecce o semplici acconciature con capelli raccolti. I colori sono luminosi e i capelli fluenti.

7_ IKONIC LOOK – URBAN SPORTS
Made to Create Collection 1/2016
I ritmi frenetici e la dinamicità della vita hanno spianato la strada al trend URBAN SPORTS – l’abbigliamento sportivo non è mai stato così cool, con scarpe e tute da ginnastica all’ultima moda e materiali super leggeri. Il look URBAN SPORTS è urbano, colorato e ribelle, con forme spigolose, decise e toni aranciati, perfetto sia per uomini che per donne. Il ciuffo è l’elemento ideale, che valorizza al massimo i tagli corti e moderni.
   
opulent8_IKONIC LOOK – OPULENT
Modern Ikon Collection 1/2017
Questa tendenza è un’interpretazione contemporanea del glamour senza tempo. Con silhouette in stile anni ‘50, tonalità ispirate al Rinascimento e magnifici riccioli, questo look è femminile, voluttuoso e molto sofisticato. I tessuti da passerella sono elaborati, soffici e lussuosi, i colori ricchi e caldi, il punto vita è segnato e i decori e i motivi floreali sono essenziali. Il look OPULENT è caratterizzato da colori caldi e intensi per un’opulenza moderna. I colori multi-tono creano un effetto illuminante, perfetto per le onde e per i ricci, particolarmente in voga negli anni ‘50.

Commenti