La storia di Gambino Parrucchiere inizia nel 1978 a Sant’Agata Li Battiati, in provincia di Catania, e da allora il suo creatore nonché cuore pulsante del salone, Giuseppe Gambino, di strada ne ha fatta parecchia, tanto che oggi pomeriggio festeggerà 40 anni di lavoro e di professionalità presso lo Spazio Eventi di Via Generale Sapienza, 18 (Sant’Agata Li Battiati).
Il suo staff comprende professionisti diplomati A.N.A.M., preparati e qualificati per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, uomini e donne.

Innovazione e creatività, attenzione alla moda, accuratezza nei dettagli e professionalità: queste le parole d’ordine di Giuseppe Gambino che, ogni giorno, lavora per soddisfare i bisogni dei clienti, mettendo a loro disposizione tutta la sua passione.

Cresciuto tra le poltrone del salone da barbiere del padre, da giovanissimo prese le sue prime forbici tra le mani per imparare un mestiere che inevitabilmente gli scorreva nelle vene.
Spinto dalla voglia di crescere e migliorarsi a livello professionale, iniziò a viaggiare lavorando anche nella capitale italiana della moda, Milano.
Rientrato nella città natale coronò il sogno di aprire un salone tutto suo, e nel frattempo intraprese un percorso accademico che iniziò con la fondazione, insieme a un gruppo di colleghi, della sede etnea dell’A.N.A.M., Accademia Nazionale Acconciatori Misti.

Dopo il diploma, da allievo diventò maestro all’interno della stessa accademia, il suo profilo professionale crebbe sempre di più, passando per una fase agonistica, di partecipazione a gare di acconciatura in diverse categorie, sia femminile che maschile in campionati di livello nazionale e internazionale. Sempre alla ricerca di nuove tecniche di lavoro da sviluppare e insegnare ha realizzato un progetto didattico che comprende materiale cartaceo e digitale oggi studiato in diverse accademie d’Europa, ricoprendo la carica di Vice direttore didattico nazionale dell’A.N.A.M.

Ma Giuseppe Gambino non si ferma mai, e attualmente è direttore artistico regionale dell’A.N.A.M. e porta aventi il suo grande impegno professionale per essere sempre attento al divenire della moda, sempre aggiornato e all’avanguardia, per essere punto di riferimento per i nuovi talenti, di cui segue la preparazione per competizioni ed eventi, ma soprattutto per essere punto di riferimento per i suoi clienti.

La sua nuova sfida per il futuro? Creare su una gamma di prodotti naturali e biologici per nutrire e riscoprire la bellezza naturale dei capelli.

Commenti