Come tutti ben sappiamo siamo nel pieno dell’era digital; è in atto una vera e propria rivoluzione digitale che abbatte le barriere tra i luoghi e le persone, trasforma la vita quotidiana e ispira costantemente i creativi di tutto il mondo. I social media sono i veri protagonisti di questa rivoluzione. Le fashion blogger e le influencer, che si ispirano allo street style, sono diventate il punto di riferimento per la moda, comunicando nuovi stili e trend attraverso i canali Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.
Come sottolinea Jessie Bush, blogger di @wethepeoplestyle, “il digital media ha profondamente modificato e accelerato le dinamiche della moda, democratizzando le tendenze e rendendole accessibili a tutti”. Queste forze irrefrenabili hanno profondamente ispirato Indola, che si è reinventata studiando soluzioni più smart per soddisfare appieno le esigenze degli hairdresser super- connessi di oggi.
La nuova Indola 2.0 mescola il potere sempre crescente dei digital media con lo street style, proponendo un’offerta che guarda al futuro e decisamente smart: nuove tecniche da utilizzare in salone, prodotti con formule innovative e un colore unico. Indola unisce la qualità e l’esperienza di quasi 100 anni nel settore con un approccio nuovo e moderno, per rispondere alle esigenze di hairdresser e clienti.
In questo contesto si inserisce la Smart Street Style Collection, ispirata allo street style, portabile e accessibile sempre e comunque, in ogni occasione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.Ad aprire la strada alla nuova collezione sono state le blogger Jessie Bush di @wethepeoplestyle e Zina Charkolia di @zinafashionvibe che, con il loro impareggiabile fiuto in fatto di nuovi trend, hanno collaborato con Indola individuando 5 look che diventeranno i must have del 2017:
Activ80s: il look sportivo è di grande tendenza questa stagione, grazie a un mix audace tra tessuti tecnici e texture insolite, come tute, gonne lunghe e top attillati. La parola chiave è energia e si traduce in un taglio corto (bob) liscio oppure mosso contraddistinto da marcate forme geometriche, adatto sia a look eleganti sia a look casual. Il colore, vibrante con sfumature intense e profonde, crea l’illusione di stratificazioni di colori chiaro-scuro. Per donare corpo e volume è necessario applicare Indola Strong Mousse. Inoltre, per ottenere un effetto undone con una rifinitura opaca è indispensabile applicare Indola Texture Powder e modellare i capelli con le dita.   
Modern MuseModern Muse: il romanticismo è senza tempo e caratterizza una grande varietà di stili, da quelli classici ed eleganti a quelli casual, anche grazie a tessuti dai colori chiari e delicati che evidenziano le forme in maniera sinuosa. L’ispirazione classico-rinascimentale di questo stile si accompagna perfettamente a un look audace: ricci corposi, voluminosi e sensuali dalle tonalità accese e calde, come un rosso ramato. Per ottenere un colore vibrante, brillante e naturale, la tecnica Flamboyage è l’ideale: consiste nel mescolare due/tre nuance della stessa tonalità ma con diverse profondità. L’acconciatura si realizza preparando i capelli con Indola Thermal Protector e applicando prima dell’asciugatura Indola Curl Cream sulle lunghezze per definire i ricci alla perfezione.
Raw BohemiaRaw Bohemia: questo look bohémien si ispira allo stile iper femminile tipico degli anni ’60, in cui tessuti morbidi e svolazzanti sono in netto contrasto con tonalità opache per un risultato raffinato e originale. L’acconciatura perfetta per questo look è facilmente realizzabile poiché si tratta di un taglio tendenzialmente lungo caratterizzato da linee morbide e ondulate, dal movimento naturale. Il colore è tenue ma al contempo luminoso, un mix tra un Babylights e un Balayage per un effetto casual e facile da portare. Il prodotto ideale che dona volume e tenuta è Indola Style Reviver. Un suggerimento? Raccogliere i capelli in una treccia su uno dei due lati, lasciando il resto della chioma libera, e fissare il tutto con Indola Flexible Hairspray.   
new genderNew Gender: lo stile androgino è il protagonista indiscusso dello street style. Look neutri, oversize, unisex e minimal ridefiniscono le regole del gioco, garantendo un look unico e personalissimo, in cui il confine tra genere maschile e femminile è sempre più sfumato e difficilmente tracciabile. Questo stile senza genere è di grande tendenza e si contraddistingue per il giusto equilibrio tra freddezza ed eleganza. L’acconciatura cortissima prevede una forma rotonda intorno a tempie e orecchie, e un ciuffo dalle diverse possibilità di styling che cattura l’attenzione. Si definisce, così, un profilo destrutturato dai contorni decisi ed eleganti, ottenuti anche grazie a tinte scure e calde, soprattutto nella zona frontale. Questo look elegante può essere facilmente reso casual: basta applicare Indola Soft Clay sia sulle lunghezze che sul ciuffo con le dita.

Commenti