Buongiorno Parruchierandi! L’aria primaverile porta con sé la voglia di rinnovare il proprio hairlook in vista dell’estate.TIGI trae ispirazione dalle tendenze fashion delle ultime sfilate per presentare due acconciature alla moda dall’anima bohèmien, adatte alla stagione estiva. Boho e romantic-chic sono infatti due trend dominanti sulle passerelle per la primavera/estate 2017, perfette per rivelare tutta la naturale bellezza dei capelli.

Tutti i segreti per realizzare con Catwalk by TIGI due hairstyling sofisticati e raffinati che si adattano a tutte le occasioni, dalle cerimonie fino ai party in spiaggia con le amiche, senza dimenticare di sottolineare la propria femminilità.
LOOK 1 DEMI BRAID CHIC LOOK 1: DEMI-BRAID CHIC
La treccia, assoluta protagonista di stagione, rivela la sua anima boho-chic in un’acconciatura morbida ed elegante, perfetta da realizzare per questa primavera per tenere i capelli in ordine. Un incantevole effetto destrutturato, in cui texture e volume, sono fondamentali per ricreare con T I G I questo look romantico e contemporaneo.
Step 1: Dopo aver lavato i capelli con Your Highness Shampoo procedere con l’asciugatura con il phon per ridurre l’eccesso d’acqua.
Step 2: Applicare Root Boost by Catwalky sulle radici e Bodyfing Spray by Catwalk sulle lunghezze. Procedere con la piega attorcigliando intorno alla spazzola alcune ciocche per creare movimento.
Step 3. Dividere la parte inferiore dalle sezioni superiori.
Step 4: Intrecciare dall’alto tre sezioni in una grossa treccia, aggiungendo mano a mano nuove ciocche esterne.
Step 5: Procedere con l’intreccio fino alla fine, lasciando la parte finale libera. Chiudere la treccia con un elastico.
Step 6: Nella parte superiore, creare un intreccio morbido.
Step 7: Una volta terminata la treccia, rigirarla su se stessa e fissarla con l’aiuto di alcune forcine sulla sommità per creare volume. Per un risultato ancora più naturale, passare delicatamente le dita sull’intreccio. Fissare, infine, l’acconciatura con Session Series Work It by Catwalk.
Last tip: per enfatizzare i lineamenti, spostare la treccia sulla parte anteriore.
Il risultato è un look sofisticato, facile da realizzare e molto di moda in questa primavera.
LOOK 2 SOFT KNOTLOOK 2: SOFT KNOT
Lo chignon è un must assoluto, che esalta al massimo la fisionomia del viso. TIGI propone una rivisitazione del classico chignon, chic e senza tempo, creando un morbido raccolto ondulato, che gioca con ciocche e volumi, dall’effetto naturale e chic.
Step 1: Dopo aver lavato i capelli con Oatmeal & Honey Shampoo e Conditioner, asciugare i capelli liberamente. Procedere con l’applicazione di Bodyfing Spray, per poi dividere e arricciare i capelli con il ferro conico TIGI Pro.
Step 2: Ricomporre le sezioni e Vaporizzare Work It Hairspray sulla chioma
per prolungare la tenuta della piega.
Step 3: Spazzolare i capelli e aprire le onde creare maggiore movimento.
Step 4: Spettinare i capelli e aggiungere maggiore texture con Trasforming Dry Shampoo, utilizzando le dita sulle radici per maggiore volume.
Step 5: Raccogliere i capelli in uno chignon morbido sulla nuca, lasciando le ciocche laterali libere.
Il risultato finale è chic ed elegante, per una donna raffinata e mai banale.

Commenti