Buongiorno Parrucchierandi! Avete già visto le immagini della nuova collezione Kemon?? Eccole a voi 🙂
THE ITALIAN TOUCH #22 è il risultato di sei mesi di studio dei trend report moda, analisi sulle più importanti riviste internazionali e più di 60 persone coinvolte tra redazione, designer, hairstylist, tecnici e modelle. Dal gennaio 2017, con le prime riunioni di redazione e gli incontri preparatori tra l’Hair Team diretto da Mauro Galzignato e il marketing Kemon, si amplia e sviluppa nei mesi successivi, fino ai quattro giorni di shooting, questa volta a Londra. Questa collezione introduce inoltre la novità dell’unificazione dei mood che vedono uomo e donna insieme, seguendo il trend ormai affermato su tutte le passerelle internazionali.
kemon 2Le idee devono evolversi, ma il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: contribuire a elevare la percezione dell’acconciatore e far sì che questi venga riconosciuto e rispettato per quello che è: un professionista dello stile e della bellezza.
Vediamo i mood:
ATTITUDE propone un’opulenza che viene dagli anni ’70 e ne riprende dettagli sartoriali, silhouette slim, materiali preziosi e colori saturi. Per i capelli, nel lungo e medio convivono perimetri geometrici, scalature e graduazioni, che garantiscono un’estrema versatilità nello styling, dal riccio più voluminoso fino a un liscio morbido. I corti invece sono molto femminili, grazie alla morbidezza della frangia e al gioco di tessiture dei perimetri. Il rame diventa “Blorange”, grazie a venature pastello. Nuovissima l’alternativa del licis, con il rosa contaminato dal giallo. L’uomo ha capelli medio/corti che donano la libertà di restare spettinati o il rigore dell’effetto supersleek.
DUSK, il secondo mood, è invece fusione di giorno e notte, contaminazione di stili, tessuti e tendenze che si mescolano e rendono tutto adatto ad ogni occasione: tessuti tecnici, pizzo e seta, forme fluide, colori scuri ma illuminati da bagliori metallici. I capelli sono intensi, con il ritorno del nero, sdrammatizzato però da sfumature blu e l’asimmetria delle forme a ridare vigore anche al classico bob. Marroni freddi regalano schiariture tono su tono che virano al beige, forme morbide e frange importanti animano il medio/lungo, permettendo libertà nello styling. L’Ametista è il tocco di audacia della stagione: enfatizzato da forme particolari, con perimetri sfilati e tessiture destrutturate. L’uomo è unisex e ha forme più ribelli, spettinate, ricce, senza sfumature definite ma ricche di tessiture con le quali giocare con lo styling. kemon 3
HAIR-FASHION COLLECTIONS CREDITS
ART DIRECTOR Mauro Galzignato HAIR STYLIST Pierre Baltieri, Antonio Candido, Davide Carlucci, Diego Comandulli, Francesca Morelli, Diego Padula, Daniele Pelella, Riccardo Rogari PHOTOGRAPHER Filippo Fortis – Bookin’ Agency FASHION PRODUCER Bookin’ Agency.kemon 4

Commenti