Ciao Parrucchierandi, ecco il racconto di Explicit, lo show di Kemon a On Hair! 

28 minuti di show con 12 modelle che hanno sfilato di fronte a 5.000 hair-stylist, giornalisti e addetti del settore allo Show realizzato da Mauro Galzignato e Kemon.

Il titolo dello show, EXPLICIT, “nasce dall’avvertenza che leggevamo sulle cover degli album con testi spinti: ‘Explicit lyrics’ – spiega Mauro – così anche noi abbiamo proposto temi, look e acconciature più forti. Ci siamo avvicinati all’Haute Couture, osando molto più di quanto proponiamo di solito con le nostre collezioni, che naturalmente non possono prescindere dai look quotidiani e dallo street-style. Sull’importante pedana milanese invece, il livello è stato decisamente e volutamente più alto”.

Studiato e scelto con attenzione anche il payoff del titolo EXPLICIT: “Exploring the black side”, perché questo show si è ispirato a tre figure storiche della moda mondiale: John Galliano, Alexander McQueen e Jean Paul Gaultier, tutti e tre accomunati da fasi della loro vita oscure e problematiche, ‘dark’ per l’appunto. Il mio ha voluto essere un tributo al loro doppio animo, perché soprattutto queste difficoltà hanno notevolmente influenzato le loro creazioni. Agli occhi dei nostri clienti e degli spettatori – conclude Mauro -, questo show è stata un’espressione artistica differente dalle solite. Però crediamo sia giusto sviluppare anche un segmento creativo più elaborato rispetto ai classici commerciali, una importante fonte di ispirazione alla base anche dei lavori più semplici”.

Sul palco sono saliti, oltre a Mauro Galzignato in qualità di Direttore artistico delle collezioni moda capelli di The Italian Touch, anche altri membri dell’Hair Team.

Complimenti ai tutti i ragazzi di Kemon! 😉

Commenti