Buongiorno Parrucchierandi!  Arriva YOUR TOUCH #22, il nuovo numero spin-off di “The Italian Touch” dedicato al lifestyle e alle tendenze moda capelli Autunno/Inverno 2017-18. YOUR TOUCH #22 presenta le creazioni di Diego Padula e Marco Pennino, che, coordinati da Mauro Galzignato propongono, le loro versioni dei mood Dusk e Attitude, presentati a inizio settembre dall’Hair team THE ITALIAN TOUCH.
Diego Padula presenta un’interpretazione molto avant-garde del mood Dusk: mantenendo tonalità intense di base con dei flash di Colorful Blu e leggere asimmetrie, enfatizza le linee in modo provocatorio, quasi a volerle portare in un mondo couture. La scelta della modella asiatica e del mood fotografico danno un taglio più editoriale all’intero servizio, esasperato soprattutto nel secondo look attraverso l’utilizzo della colla di pesce sulle lunghezze, per ricreare un sentimento plastico anche sui capelli.

Presentazione4Marco Pennino dà un’interpretazione del mood Attitude in perfetta regola, rafforzando i punti chiave della collezione The Italian Touch#22 attraverso le forme morbide e i colori caldi propri dell’ispirazione anni ’70 che la contraddistinguono. La sua personalizzazione ha desaturato leggermente il rame intenso, facendolo virare attraverso sfumature bionde ramate e accorciando i perimetri di taglio sfruttando uno styling più strutturato. Nel raccolto, aggiunge un tocco di eleganza attraverso una treccia con una coda laterale dall’effetto ondulato.

Presentazione14Anche in questo numero i look moda capelli si alternano ad articoli e approfondimenti. Un viaggio nel cuore dell’Abruzzo, a Santo Stefano di Sessanio, in un elegante albergo diffuso attentissimo alla preservazione del patrimonio culturale ed etnologico; la rinascita della canapa, pianta leggendaria e dalle mille proprietà, recentemente utilizzata nelle creazioni di raffinati designer; i progetti sul territorio del Premio Architetture Toscane e le magnifiche foto di ulivi pugliesi di Alejandro Chaskielberg; infine due mostre sul lifestyle contemporaneo: Food Revolution 5.0 sul futuro del cibo, e There is a planet, tributo della Triennale di Milano a Ettore Sottsass, genio del design made in Italy. Tendenze, moda e cultura, ma soprattutto spunti e riflessioni per la stagione invernale.

CREDITS:
HAIR FASHION COLLECTION ART DIRECTOR Mauro Galzignato
HAIR STYLIST Diego Padula e Marco Pennino
FASHION PRODUCER Bookin
PHOTOGRAPHER Carlo Battillocchi

Commenti