Lo shimmer è diventato da qualche mese una vera ossessione nella moda e sui social, milioni sono i download delle applicazioni che creano questi effetti.
L’Oréal Professionnel presenta una collezione colore che, creata spalla a spalla da sei coloristi e sei make up artist, racconta di un modo nuovo di vivere il colore che va a raccontare ed amplificare la storia già iniziata alla fine 2017 con i colori metallici: ecco come nascono Shimmer Dark Silver, Shimmer Gold, Shimmer Pink, Shimmer Chocolate, Shimmer Silver e Shimmer Lavender.
Color Addict parla di riflessi freddi e metallici sia alle donne con basi chiare che a quelle con basi scure, proponendo dei look super edgy e dei look invece più facilmente indossabili che accennano ad una personalità decisa che vuole esprimersi senza compromessi.
20 nuances divise sulle diverse opzioni di colorazione del brand: la classica colorazione ad ossidazione Majirel, la colorazione tono su tono Dia, quella senza ammoniaca Inoa e la colorazione diretta Colorful Hair.
“Shimmer è il trend del momento, un colore brillante e luminoso che si ispira ad una moda nata nel make up e che L’Oréal Professionnel porta nel mondo capelli.
Oggi la maggior parte delle mie clienti mi chiede di avere dei capelli super luminosi con riflessi che brillano. Color Addict Shimmer è una collezione che parla di riflessi freddi e metallici che sono visibili sia sui capelli delle donne bionde che, finalmente, su quelli delle donne brune – che rappresentano la maggior parte delle mie clienti! Si applica seguendo i dettami dell’hair contouring cercando di valorizzare la carnagione, il colore degli occhi, la forma del viso. Con questo tipo di servizio si possono ottenere molteplici effetti, l’unico limite è la voglia di osare! Possiamo valorizzare un taglio corto con un mega ciuffo punk dall’effetto shimmer lash, oppure delineare un taglio scalato con delle ciocche shimmer gold, valorizzare un taglio bob decolorando solo le punte e riflessarlo con un Violet. Nel caso si desiderasse un look più discreto il risultato è di grande e etto anche valorizzando un nuovo taglio con poche ciocche, un colorista può senza dubbio indirizzare verso l’effetto più adatto ad ogni desiderio e personalità.” Parola di Nico Vinci Global Fashion Ambassador L’oréal Professionnel.
“Il trend Shimmer prevede una so sticata combinazione di riflessi multisfaccettati che vanno a esaltare le particolarità del viso, come risultato si ottiene un look brillante è estremamente luminoso!
La sua massima espressione la si ha su basi chiare perché riesce ad esprimere al meglio la sua brillantezza esaltando a pieno il riflesso scelto!
Questa gamma di colori però non è solo indicata per chi ha una base chiara, abbinati a basi scure donano un effetto sempre di tendenza ma più soft; sono quindi adattissimi a chi vuole un effetto brillante che rispecchi la tendenza del momento senza osare troppo” aggiunge Francesco Serpente Global Fashion Ambassador L’oréal Professionnel.
Non vi resta che scegliere la vostra nuova Shimmer nuance!

Commenti