Oggi torniamo a parlarvi di Ozono by Solaria, brand che ormai conoscete bene e che realizza prodotti professionali per capelli a base di Ozono. In particolare vediamo la linea di prodotti dedicata ai capelli colorati con O3 Color Manteiner Shampoo e Mask.
O3 Color Manteiner Shampoo è caratterizzato da una formula estremamente ricca, grazie alla presenza di olio ozonizzato, contenente polimeri cationici ad azione condizionante, una base cremosa ad azione emolliente e nutriente e condizionanti siliconici che, oltre ad intensificare l’azione districante ed ammorbidente del prodotto, apportano un elevato effetto luce per un risultato di capelli morbidi, leggeri e luminosi, ideale per il trattamento di capelli colorati, spesso opacizzati e sfibrati per i trattamenti subiti. Svolge inoltre un’azione protettiva contro i principali responsabili dello sbiadimento del colore (radiazioni solari e agenti ambientali inquinanti).
Tra i suoi prinicipi attivi troviamo L’OLIO DI RISO, noto non solo per le sue proprietà idratanti, emollienti e nutrienti, ma anche per il suo contenuto in g-Orizanolo, filtro UV naturale che svolge azione protettiva contro le radiazioni solari proteggendo il capello, nonché il colore, dagli effetti dannosi delle stesse. Contiene anche alte percentuali di fitosteroli e di Vitamina E, che gli conferiscono ulteriori proprietà protettive.
Contiene inoltre OMEGA 3,6,9 che hanno importanti proprietà rigeneranti cellulari e funzionano da veri e propri ristrutturanti, PROTEINE DEL LATTE che apportano morbidezza, lucentezza, volume e corposità ristrutturando e rigenerando i capelli danneggiati e indeboliti. E, infine, RIFLETTORI DI LUCE, che creano un film attorno al capello conferendogli protezione per effetto barriera; questo film inoltre ha una elevatissima capacità di riflettere la luce con conseguente innalzamento della luminosità e della brillantezza del colore.

O3 Color Manteiner Mask, invece, è una crema impacco per il trattamento dei capelli colorati e sensibilizzati, caratterizzata dalla presenza di olio ozonizzato, ha una consistenza cremosa, da vaso. Protegge i capelli dalle aggressioni esterne e prolunga la durata del colore grazie alla presenza di un polimero cationico (quaternium-87) che filma il capello ottimizzando la coesione tra le squame; questo stesso polimero ha una elevata capacità di riflettere la luce e di conseguenza aumenta la luminosità del colore. L’Ozono sviluppa un effetto condizionante esercitato sul capello. È ottenuto con prodotti di nuova generazione estremamente innovativi ad effetto surgrassante che apporta al capello non solo condizionamento, ma anche un tocco estremamente morbido e setoso. L’Ozono svolge inoltre azione protettiva contro i radicali liberi e le radiazioni solari. Contiene inoltre fattori protettivi contro i raggi UV e il calore per difendere i capelli dai danni derivanti dal sole e dal calore.

Commenti