Buon pomeriggio Parrucchierandi! Per rispondere agli ultimi trend in tema di lifestyle, Schwarzkopf Professional si prepara a rivoluzionare il mercato con un approccio integrato per capelli ricci e ondulati, grazie al lancio di Mad About Curls & Waves, la nuova linea care e styling.
Per anni il capello liscio è stato sinonimo indiscusso di bellezza. Ora non più! Oggi, infatti, i ricci riaffermano la loro presenza sui principali magazine di moda, i blog e i social media, sfoggiati dalle principali influncer e star dello street-style. Schwarzkopf Professional ha capito che ricci e onde sono più che un semplice trend, sono un modo di essere!
Il mondo di oggi si sta sempre più orientando verso l’autenticità. Le persone si sentono realizzate quando affermano di essere uniche e quando possono esprimere liberamente la propria personalità. È ora di celebrare ricci e onde con Mad About Curls & Waves!
Schwarzkopf Professional sa che ogni riccio e ogni onda hanno delle caratteristiche uniche – forma, tipo, densità, spessore, lunghezza, secchezza. Nel caso dei capelli ricci, non bisogna considerare solo questi fattori, ma anche il fatto che la texture può essere caratterizzata da ricci più stretti alla base e più morbidi sulle lunghezze. Il giusto trattamento, fornito da un esperto in materia, cambierà la vita di tutte le donne con i capelli ricci o ondulati!
Gli hairstylist possono suggerire alle clienti la loro routine di care e styling personalizzata, grazie al fatto che Mad About Curls & Waves utilizza un sistema di numeri per determinare la texture del capello (molto riccio, riccio o mosso) e di lettere per determinare le caratteristiche della sua curva (morbida, media o stretta). Questo significa che ora c’è una combinazione di prodotti specifica per le esigenze di ogni capello!
Gli hairstylist possono finalmente diventare specialisti dei capelli ricci o ondulati e le clienti possono beneficiare in modo semplice di trattamenti care e styling, sia in salone che a casa.
Mad About Curls & Waves combina formule delicate con il rivoluzionario Aquarine Complex, una combinazione di specifici ingredienti trattanti integrata all’interno dei diversi prodotti che: rafforzano il capello, donano estrema idratazione, donano estrema protezione, assicurano fino al -96% di rottura, assicurano fino al -94% di doppie punte, e avvolge ogni capello all’interno di uno “scudo protettivo” per una 
definizione tangibile.
Per assicurare i pieni effetti dell’Aquarine Complex, è consigliato utilizzare i prodotti della linea Mad About come un regime di trattamento olistico care e styling, per ottenere onde e ricci duraturi di cui essere orgogliosi. 
Mad About Curls & Waves Sistema
Per soddisfare le differenti texture e caratteristiche del capello, Mad About Curls & Waves contiene due gamme specifiche, una per i ricci e una per le onde. Ogni assortimento si sviluppa in 4 step:

1_Detersione: da sempre ricci e onde sono riconosciuti per essere la tipologia più secca e, di conseguenza, l’assortimento varia in termini di protezione e tensioattivi.

2_Trattamento: all’interno dell’assortimento si possono trovare tutti i livelli di nutrizione di cui possono avere bisogno i capelli secchi, dai conditioner più leggeri a quelli più intensi dalla consistenza burrosa.

3_Styling: all’interno del range è possibile trovare un’ampia varietà di prodotti di styling, tra cui spray leggeri, balm, conditioner leave-in e creme che donano definizione. I prodotti indicano anche per quale categoria di riccio o onda sono più indicate le specifiche formule.

4_Refresh: data la consistenza naturale dei capelli ricci e delle onde, non è raccomandato lavarli tutti i giorni. Per questo la linea include prodotti di refresh pensati per ridare forma e corpo ai capelli nei giorni in cui non vengono lavati.
Scoprite tutti i prodotti della linea qui .