Ad Aprile, ricorre l’appuntamento annuale con il Mese della Terra, durante il quale Aveda supporta l’organizzazione Global Greengrants Fund nella promozione di iniziative ed eventi per la raccolta di fondi a favore della tutela dell’acqua pulita nel mondo.
 Dal 1999, grazie all’impegno dei dipendenti e dei consumatori di circa 300 paesi del mondo sono stati raccolti più di 56 milioni di dollari per fondare e finanziare centinaia di organizzazioni ambientaliste locali e globali. Dal 2007 Aveda, attraverso Global Greengrants Fund, ha sostenuto più di 1 milione di persone, garantendo loro l’accesso all’acqua potabile. Lo scorso anno sono stati raccolti 5,8 milioni di dollari e, quest’anno, vogliamo porci un traguardo ancora più ambizioso.

“Ciò che rende il Mese della Terra così speciale è il traguardo raggiunto con la raccolta dei fondi dall’inizio della campagna grazie a milioni di singole azioni e donazioni.”, afferma Melissa Chelminiak, Aveda Director Mission, Partner and Stakeholder Engagement. “Noi abbiamo il potere collettivo di cambiare il mondo: ognuno di noi con un piccolo gesto.”
In collaborazione con Coin, Aveda organizza il 6 maggio 2018 presso il department store Coin Excelsior a CityLife Shopping District (Piazza Tre Torri, Milano) una giornata dedicata allo Yoga con il supporto di YogaFestival, il più importante evento di yoga in Italia che mira a diffondere i principi di questa straordinaria pratica attraverso eventi che radunano migliaia di appassionati e che coinvolge i più accreditati esponenti della disciplina in Italia e all’estero.

Sono tre i momenti programmati nel corso della giornata:

La mattina dalle ore 11.00 alle ore 12.00 Benedetta Spada con il marito e collaboratore Marc Vincent propongono 
“Il mio corpo è il mio pianeta”, una dimostrazione di tecniche di Vinyasa Yoga realizzate in coppia.

Il pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30 “Mi radico e germoglio” tenuto da Francesca Franzini che diletterà i più piccoli 
con un laboratorio di respiro e di Yoga, che coinvolge i bambini con racconti e disegni.

La sera dalle 17.30 alle 18.30 tornerà sul palco “Il mio corpo è il mio pianeta” di Benedetta Spada che riproporrà al 
pubblico una dimostrazione di Vinyasa Yoga.
Dopo le dimostrazioni le insegnanti saranno liete di incontrare il pubblico per consigli e informazioni sullo yoga.

Benedetta Spada è un’insegnante di Vinyasa Yoga, autrice di alcuni testi sullo yoga dinamico e articoli sul tema salute e benessere, blogger ed esperta nella riscoperta dell’equilibrio Corpo-Mente; insegna da circa vent’anni in Italia ed ha conseguito certificazioni avanzate in Hatha Yoga Therapy, Vinyasa Yoga e Mindfulness. Ha fondato con il marito Marc Vincent un training speciale dedicato alla pratica Yoga nella coppia. 
Francesca Franzini inizia il suo percorso di praticante Yoga nel 2000 partendo dall’Iyengar Yoga per approdare all’Ashtanga Vinyasa Yoga. Nel 2007 in occasione di un viaggio in India prende la decisione di insegnare Yoga ai bambini. In collaborazione con la più importante scuola di Ashtanga Vinyasa Yoga (la Yoga Shala di Elena De Martin) porta il suo progetto Yoga Bimbi® in diverse strutture scolastiche.

Inoltre, presso il corner Aveda presente all’interno di Coin, saranno offerti in omaggio:

L’Aveda Comforting Tea, un’infusione a base di menta piperita e radice di liquirizia di origine biologica certificata.

L’Aroma Sensory Journey con l’esclusiva collezione di aromi Pure-FumeTM per offrire un momento di benessere 
attraverso un viaggio sensoriale tra le essenze.

Il servizio Scalp to Soul, una consulenza personalizzata per la diagnosi della salute della cute e del capello attraverso 
l’utilizzo della Scalp Camera, uno strumento specifico che, attraverso la fotografia di una piccola porzione dello scalpo, 
permette di verificare le condizione della pelle e dei capelli.

Il massaggio viso personalizzato Free Facial della durata di 10-20 minuti per risvegliare istantaneamente la naturale 
luminosità della pelle.
Sarà anche possibile acquistare un cofanetto, realizzato in edizione limitata, contenente Shampure Hand and Body Wash (250 ml) e una lavetta firmata Coincasa, al prezzo speciale di 19,50€ il cui ricavato verrà interamente devoluto a Global Greengrants Fund.

Commenti