È stata presentata a Londra durante in Salon e oggi abbiamo il piacere di mostrarvela: è Artelier, la nuova collezione 2012-2013di Toni&Guy.

 {phocagallery view=category|categoryid=28|limitstart=0|limitcount=0}

 

ARTELIER prende il nome dalla parola francese che indica lo studio dell’artista, sottolineando come questa nuova collezione rappresenta un mix unico di ispirazioni del Team Artistico Internazionale di TONI&GUY. Dieci tagli – donna e uomo – e otto innovative tecniche di colorazione che mirano a creare texture e forme uniche.

L’obiettivo di ARTELIER è trasformare il pret-a-porter in tagli “couture”: le forme classiche vengono trasformate grazie all’uso di disconnessioni interne che donano leggerezza e ammorbidiscono i capelli, fino a creare effetti interessanti e forme diverse, per stili versatili e molteplici.
Perimetri disconnessi, rimandi, forza e femminilità, frange di forte impatto su una moltitudine di lunghezze: questi i punti di forza della nuova collezione.

Il colore è portato come un accessorio del taglio, in molte tonalità, dai biondi, alle tinte grafiche ispirate alle opere di designer quali Peter Pilotto e Alexander McQueen.
Le tecniche classiche sono utilizzate in modo innovativo per realizzare balyage e ombre sulle radici che si estendono fino alla lunghezza per creare effetti multi-colore e traslucidi.
Artelier riflette inoltre l’intenso rapporto di TONI&GUY con il mondo della moda; la collezione comprende importanti ispirazioni provenienti dai più famosi stilisti inglesi, con cui collabora da 17 stagioni durante London Fashion Week, in qualità di Sponsor Ufficiale.

La collezione ARTELIER è stata sviluppata con il supporto di Wella Professionals.

Commenti