Il vento è protagonista nella collezione primavera-estate firmata James Hair Fashion Club, gruppo fondato dall’hair stylist James Longagnani, partner Wella Professionals. Delicato e potente, esprit d’été interpreta il soffio ineffabile della stagione calda proponendo tagli ricercati e versatili, declinati in colori caldi e miscelati.

 

{phocagallery view=category|categoryid=177|limitstart=0|limitcount=0}

Movimenti morbidi e leggeri, texture impalpabili appena sussurrate tra le ciocche e vibrazioni di luce distinguono le nuove creazioni by James. Un esprit nuovo dagli effetti naturali e luminosi.

I must della collezione

Colore: Non solo biondi lucenti ma anche calde e morbide nuances nei toni nocciola, castagna e cacao. Le lunghezze e le punte, spesso più chiare, sembrano schiarite naturalmente dal sole e dalla salsedine nelle giornate estive trascorse in riva al mare.

I biondi sono pieni di luminosità solare: c’è tutta l’energia dell’estate nei riflessi miele delle capigliature dal look ultra-chic. I colori più caldi sono illuminati da lampi di luce mentre la palette cromatica si arricchisce della freschezza di mprovvisi temporali estivi.

Toni naturali e riflessi inaspettati compongono le declinazioni nocciola e cacao che riscaldano l’incarnato donando eleganza e movimento. Calde sfumature ramate sono ottenute con tecnica “a trasporto” per un effetto ancora più naturale.

Taglio: I tagli della collezione p/e 2012 sono versatili e ricercati, vestono il giorno come la notte. Incorniciando il viso, lo nascondono con un’intramontabile frangia o lo scoprono appena per un accattivante effetto see through. Il nuovo bob è rigorosamente scomposto e completato da una frangia asimmetrica. I corti della collezione sono precisi ma non statici: disegni geometrici che sottolineano l’ovale. I tagli più lunghi sono scalati e animati da una brezza marina che ne suggerisce il movimento, lo sguardo a volte è velato da un ciuffo importante che scende sulla guancia.

L’uomo: Anche l’uomo gioca con lo sguardo seminascosto da una frangia o un ciuffo importante. Un look sbarazzino, ispirato a un giovanissimo Tom Cruise, è il must della collezione. Le finiture lucenti e la perfezione delle ciocche sono ottenute grazie a prodotti high tech, come Shape Shift, gomma modellante Wella Professionals.

Styling: Le acconciature della nuova collezione nascono dall’uso sapiente di spazzole, mani e ferro. Abbinati a prodotti innovativi che ne fissano i volumi. I capelli sciolti sono fluidi e lucenti per simulare la leggerezza del vento estivo che muove la capigliatura. Il ferro è protagonista dei raccolti con onde piatte e ricercate per un effetto coiffé o strette e destrutturate racchiuse in insolite code per una moderna rivisitazione degli anni ’30. Volumi estremi ma naturali, ottenuti grazie a Mousse Natural di System Professional, creano nuove icone ispirate a Liz Taylor. Per la sera, la femminilità più seducente sceglie il capello lungo, mosso da onde ultralucide pettinate all’indietro con Texturizer di Sebastian.

 

 

CREDITS IMMAGINI

 

Ph: mariogramegna.com

Make up: Giulia Cigarini

Styling: Emanuela Mari

Abiti di: Viktor & Rolf, Maria Calderara, Sara Neri,

Coordinamento:

Alessandro Squarza, Cristina Vecchi, Sara Longagnani

Digital retouching: ZumStudio

Grafica: Grafitalia – Roberto Cavazzoni

Testi: Rita Bertazzoni

Commenti