Buon pomeriggio Parrucchierandi! Come anticipato questa mattina oggi vi parliamo di Matteo Susini e del suo show a On hair Autumn Edition. Matteo si definisce un parrucchiere versatile e creativo. Assoluto protagonista nel mondo della moda, collabora con i principali stilisti internazionali.

Condivide una visione cosmopolita della professione e porta nei suoi saloni il dinamismo che vive nei backstage delle sfilate. Realizza immagini di forte impatto per riviste internazionali come Vanity Fair, Exlusive e Schön.
Di scuola anglosassone, dal 1994 al 2002 partecipa alle principali Accademie Internazionali quali: Accademia Pivot Point, Wella Academy Ancona, Alas Artistic Team, Vivien Mackinder, Sanrizz, Trevor Sorbie, Jingles International; Sassoon Academy. Dal 1997 al 2013 continua la sua formazione a Londra presso le più prestigiose Academy: Vidal Sassoon, Tony & Guy, Patrick Cameron, Tim Hartley, Mahogany. Di nuovo a Londra dal 2008 al 2009 frequenta il Master presso Vidal Sassoon Advanced Academy. Partecipa attivamente a numerosi eventi tra cinema, teatro, cultura e manifestazioni di moda a livello internazionale
Nel 2005 crea un brand di successo Loft parrucchieri: con questo marchio seleziona l’Artistic Team, sviluppa una Educational Book e realizza il lancio Project Mate. Loft parrucchieri diventa un’aggregazione di saloni del centro e nord Italia in collaborazione con Revlon, che realizza una formazione all’avanguardia. I suoi show e le giornate di training vedono una grande partecipazione e riscuotono sempre un grande successo.
E’ proprio con il suo brand, Loft Parrucchieri, che Matteo Susini partecipa a On Hair Autumn Edition. In passerella vedremo la collezione autunno-inverno dove l’hairstylist sceglie lo stile Luxury Glamour. Fragments è il nome della collezione, ispirata alla moda che sfila nelle passerelle di Milano e New York. Ne emerge una donna che ama brillare e farsi notare, alternando rigore e sentimento per adattarsi alla realtà complessa e contemporanea dove ogni giorno è FRAMMENTATO e sinonimo di cambiamento.
Fragments collection riflette pienamente questa tendenza, che è pronta a rompere le regole SENTIMENTO, ma rispetta ampiamente i canoni della bellezza globle RIGORE.
Dietro ogni creazione si nasconde la tecnica, la ricerca e la voglia di sperimentare da parte del TEAM, perciò all’interno della collezione troveremo una personalità ben definita ed una raffinata artigianalità, che sono alcuni dei tratti caratteristici della filosofia LOFT PARRUCCHIERI.

Commenti