Buongiorno cari Parrucchierandi!

E’ con immenso piacere che vi ricordiamo una data da non perdere assolutamente, alla quale non potete non essere presenti:

vi aspettiamo in tantissimi allo

SPETTACOLO OPEN (h)AIR – 21 NOVEMBRE, ORE 21.00

che si terrà nella splendida villa ottocentesca di Palazzo Albergati (Zola Predosa – BO)

Perché non potete perdere questo meraviglioso evento?

Perché Open (h)Air Comics, sostenuto da Barex Italiana, è un progetto straordinario contro la violenza sulle donne che vuole denunciare questa piaga sociale attraverso l’arte: la fotografia, la danza, le illustrazione e filmati.

E’ un modo unico e originale per fare crescere la consapevolezza sulla violenza senza mettere in mostra immagini violente ma celebrando invece la bellezza delle donne, la loro forza, femminilità, libertà e individualità.

Il progetto nasce dalla volontà e dalla creatività di Paola Luciani che lavora con la fotografia terapeutica da diversi anni a Bologna e che ha scelto un gruppo di giovanissime ballerine (con età dai13 ai 16 anni) come portavoce e testimonial del suo messaggio.

I CAPELLI COME SIMBOLO DI IDENTITA’

In Open (h)Air i capelli sono sempre al centro delle immagini: i capelli lunghi e sciolti delle ballerine che danzano libere all’aria aperta, esprimendo la loro forza e femminilità.

Perché i capelli?

Perché i capelli sono il simbolo dell’identità. Questo fatto è riconosciuto anche dalla Corte di Cassazione Italiana che ha stabilito che “tagliare o far tagliare contro la propria volontà i capelli è considerata violenza domestica perché la vittima viene umiliata”.

Open (h)Air Comics è patrocinato dalla Casa delle Donne per non subire violenza Onlus di Bologna e il progetto verrà inserito per il secondo anno consecutivo nel X Festival “La Violenza Illustrata”, unico Festival in Italia che parla per un mese intero di violenza contro le donne attraverso mostre, conferenze e eventi che avranno luogo in tutta la città.

Una parte dei ricavi della serata del 21 novembre saranno generosamente devoluti da Palazzo Albergati a Casa delle Donne per non subire violenza.

Costo per biglietto: €20 a persona. Per chi volesse vivere ancora di più nella meravigliosa cornice di Palazzo Albergati alle 19:30 sarà servito l’aperitivo (€15 cad).

Entrambe le opzioni vanno prenotate chiamando direttamente Palazzo Albergati: 051. 750247.

Volete dare un aiuto concreto?

Unitevi a Barex Italiana e Parrucchierando per sostenere concretamente le donne in difficoltà!

Come?

In concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dell’ONU (25 novembre 2015), potete fare la vostra parte a sostegno della donne!

Come contribuire?

Potete fare una donazione libera al centro antiviolenza “La Casa delle Donne per non subire violenza” durante la settimana del 21 al 28 novembre.

 La Casa delle donne è un’associazione femminile che combatte la violenza sulle donne in tutte le sue forme ed è attiva a Bologna da più di 20 anni.  I servizi della casa sono completamente gratuiti e comprendono colloqui telefonici, colloqui individuali personali, case rifugio, gruppi di sostegno, informazione e consulenza legale, sportello di orientamento e accompagnamento al lavoro, sostegno alla genitorialità per madri e per coppie di genitori le cui figlie minorenni subiscono violenza dal partner, sostegno psicologico ai minori vittime di violenza e molto altro ancora.

Fare la donazione è molto facile:

si può effettuare un versamento su uno dei conti correnti di “La Casa delle Donne”, concausale: Barex Italiana per Open (h)Air Comics

Conto corrente Postale numero 32732547

IBAN: IT73M 07601 02400 000032732547

intestato a Casa delle donne per non subire violenza.

Carisbo, Agenzia di via Farini 22, 40124 Bologna

IBAN: IT 70 A063 8502 4010 7400 0517 93T

Unipol, via Rizzoli 20, 40121 Bologna

IBAN: IT 39 I 03127 02410 000000 110563

– oppure attraverso bollettino postale o conto PayPal.

Visitate il sito http://www.casadonne.it/wordpress/sostienici/ per ulteriori informazioni.

{phocagallery view=category|categoryid=773|limitstart=0|limitcount=0}

Commenti