Buon pomeriggio cari Parrucchierandi! “We are always REinventing hair”, questo il motto Schwarzkopf Professional, e non è un caso che sia proprio il concetto di RE- a fargli da fil rouge nell’anno del suo 120° anniversario. Un RE- che sa di innovazione, avanguardia, successi. E, a conferma di questo suo spirito pioneristico, Schwarzkopf Professional è lieta di annunciare le ultime innovazioni premiate in ambito IoT (Internet of Things). È stato infatti sviluppato un ecosistema che apre la strada al salone del futuro, che non si limiterà solamente a reinventare l’esperienza in salone ma ne supporterà anche i servizi e la rivendita. I prototipi di questa fantastica innovazione digital nell’ambito della bellezza sono stati presentati a Las Vegas al CES 2018 (Consumer Electronic Show), la fiera dedicata all’elettronica di consumo più grande al mondo.
Questo primo ecosistema di dispositivi connessi darà origine ad un nuovo modo di vivere l’esperienza in salone, sviluppando soluzioni personalizzate sulla base delle specifiche esigenze di ogni cliente.
Il SalonLab prevede un approccio diviso in 3 step:
Step 1_SalonLab Analyzer: analizza le condizioni interne del capello, il livello di idratazione e colore attuale attraverso i Near Infra Red (NIR) e i sensori di luce.
Step 2_SalonLab Consultant App: supporta l’hairstylist durante l’analisi, mostrando i risultati della diagnosi fatta sui capelli del cliente e offrendo una consulenza personalizzata attraverso la tecnologia all’avanguardia della realtà aumentata.
Step 3_SalonLab Customizer: fornisce una soluzione personalizzata per la cura dei capelli direttamente in salone e offre fino a 128 formulazioni possibili di shampoo.
Questo innovativo ecosistema è stato premiato con ben due CES® 2018 Innovation Awards alla fiera che celebra il design e l’ingegneria di avanguardia nel campo della tecnologia di consumo.
Che dire, bravissimi davvero!

Commenti