Buongiorno Parrucchierandi, save the date: domenica 21 e lunedì 22 Maggio si terrà a Roma presso l’Ergife Palace Hotel  la prima Edizione dell’evento “Show of the year – 1° Show Internazionale Forouk Systems Italy”.   Farouk Shami, che sarà presente alle due giornate, è il fondatore della Forouk Systems,  società con sede a Houston di parrucchieri per parrucchieri, nota per la produzione di prodotti di alta qualità per la cura dei capelli. La missione dell’azienda è unire al settore della bellezza professionale la tecnologia più avanzata basata sui principi di “Educazione, Ambiente e Innovazione”. Mr Shami ha rivoluzionato l’industria dei capelli con la tecnologia della NASA, creando prodotti che tutelano la salute di stilisti e fruitori, nell’assoluto rispetto dell’ambiente: la cura della bellezza con una particolare attenzione alla sostenibilità, dunque, è una delle caratteristiche fondamentali della Farouk Systems.
Così commenta l’evento Farouk: “Questo evento è stato creato per condividere la passione dei nostri Brands con tutti i partners Europei ma soprattutto con i parrucchieri. La definizione della missione di Farouk Systems è sempre stata ed è ancora ambiente, formazione e innovazione per fornire ai miei compagni artisti dei capelli un luogo di lavoro più sicuro e sano.”
La manifestazione si svolgerà in due giornate: la prima, domenica, dedicata allo show vero e proprio, che avrà inizio alle ore 17.00, , in cui grandi stilisti di fama internazionale si alterneranno sul palco creando acconciature innovative e di grande valore artistico sulle loro modelle. Seguirà la cena di gala a bordo piscina.
Il giorno successivo, alle ore 10, avranno inizio le varie sessioni di “look & learn”, ovvero “guardare per imparare” i grandi artisti dei capelli per fare proprie le innovative tecniche che mostreranno. La prima sessione sarà a cura dell’Italian Team, mentre la seconda sarà curata da Joost Mulleman, il Master Barber olandese famoso per aver realizzato un documentario per Coiffure Magazin con lo scopo di dimostrare che un bravo artista può girare il mondo semplicemente con un pettine ed un paio di forbici.
La terza sessione, a cura di Anna Cantu, sarà dedicata alla creatività: caratteristica dell’artista, portavoce di Farouk, è infatti sfidare la routine ogni volta che crea uno styling ai capelli. Sul palco affascina il pubblico con la sua energia e passione, realizzando veri capolavori all’avanguardia.
L’ultima sessione si svolgerà subito dopo il pranzo, alle ore 14.00. Rocky Vitelli mostrerà le sue tecniche affinate in 20 anni di arte e creatività nel settore della bellezza professionale. Vitelli ha lavorato sul set di rinomati servizi di moda, Miss USA e Miss Universo.
“Show of the year – 1° Show Internazionale Forouk Systems Italy” costituisce dunque una grande occasione per gli addetti ai lavori, che potranno godersi lo show e accedere alla formazione nella meravigliosa cornice dell’Ergife Palace Hotel. Il costo del biglietto è di 360 euro e comprende le due giornate di show e formazione, la cena di gala, il pernottamento con sistemazione in camera doppia e la prima colazione. Per info e prenotazioni www.beautygroup.it

Commenti