Buongiorno Parrucchierandi! Continua il nostro viaggio alla scoperta dei migliori anti caduta.


In Italia oltre 10 milioni di persone soffrono di eccessiva perdita di capelli e, di queste, 2 milioni sono donne. La caduta dei capelli è un fenomeno molto diffuso che si presenta a qualsiasi età sia negli uomini che nelle donne, con modalità e intensità differenti.
Soprattutto dopo l’estate, il cuoio capelluto e i capelli invecchiano, esattamente come la pelle: diminuisce la forza di ancoraggio dei capelli, che tendono a sfibrarsi, risultando spenti e indeboliti. Molti fattori, infatti, influiscono negativamente sul buon funzionamento del ciclo vitale dei capelli, tra cui cambio di stagione, stress, alimentazione scorretta o non bilanciata, fumo eccessivo, assunzione prolungata di farmaci, debilitamento generale e squilibrio ormonale, invecchiamento cutaneo, eccessive esposizioni ai raggi UV, inquinamento ambientale, lavaggi troppo aggressivi o inadeguati, alterazione del ciclo vitale del capello. Ne consegue, quindi, un’eccessiva caduta o un progressivo diradamento.
Un modo efficace per contrastare la caduta dei capelli è densi care la capigliatura, rallentando la caduta e stimolando la crescita. È importante, quindi, intervenire con un programma sinergico specifico ed efficace per ripristinare il normale ciclo di crescita: Simply Zen Densifying, la linea specifica per contrastare la caduta dei capelli, che comprende Densifying Shampoo, Densifying Concentrated Lotion e Densifying Lotion.
Grazie al potere della natura in sinergia con la più innovativa tecnologia, tutti i prodotti della linea Densifying svolgono una molteplice azione: densificante, stimolante, anti-età, antiossidante e protettiva, rallentandone la caduta.
Tutti i prodotti Densifying di Simply Zen, stimolanti e densificanti, contengono l’efficace principio attivo naturale Indian Kino Tree e altri ingredienti specifici, selezionati per combattere le cause biologiche della caduta e favorire la crescita di capelli forti e corposi.
In particolare, l’estratto di Indian Kino Tree svolge una molteplice azione:
1- antiglicante (anti-invecchiamento). Inibisce la glicazione, uno dei principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, quindi ha un’azione antiage, anti-ossidante e anti-glicante. Rallenta il processo di invecchiamento della cute che ne determina l’assottigliamento, la rigidità e la perdita di tono. Questo influisce sui bulbi piliferi che garantiscono così un miglior ancoraggio del capello.
2- azione antiossidante. Protegge dalle conseguenze dei raggi UVB.
3- rallenta la caduta. Le azioni associate anti-glicante, anti-age, anti-ossidante e densificante, rallentano la caduta del capello stabilizzando il fenomeno, sia stagionale che androgenetico, aumentando la percezione della densità dei capelli, in quanto si abbassa la percentuale di telogenesi.
Contiene inoltre un ricco complesso attivo composto da elementi naturali specifici: proteine del riso, eucaliptolo, mentolo, canfora, aloe vera, rosmarino, mirra, calamo, angelica, curcuma, cardamomo, chiodi di garofano, noce moscata, pepe nero, arnica e zenzero. Tutti i prodotti, inoltre, sono eco-sostenibili.
Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni vedremo uno ad uno tutti i prodotti della linea 🙂

Commenti