La linea solari SU di Davines rinnova la sua veste grafica per una proposta fresca e attraente in linea con la stagione estiva.
La linea SU per la cura dei capelli sotto i raggi del sole si propone con una nuova immagine pur mantenendo il cammino già intrapreso da Essential Haircare nei confronti di un valore, quello della biodiversità, molto caro al brand. Come Essential Haircare, anche SU, viene prodotta utilizzando solo energia elettrica da fonti rinnovabili, con packaging a Impatto Zero® e a ridotto utilizzo di plastica, e anch’essa contribuire alla tutela della biodiversità del nostro pianeta.
Davines ha deciso di collaborare con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus aderendo al progetto dei Presidi; luoghi tutelati da questa fondazione no-profit al fine di salvaguardare la biodiversità della Terra, creando ponti tra ecologia, gastronomia, etica e piacere della tavola. Nel mondo esistono oltre 400 Presidi Slow Food che supportano tecnicamente e finanziariamente oltre 10.000 piccoli produttori affinché possano continuare a coltivare piante tipiche di specifici luoghi, contrastando la scomparsa di un patrimonio genetico di inestimabile valore biologico, rilanciando l’economia dei territori e impedendo l’estinzione di varietà vegetali e delle relative tradizioni artigianali locali.
SU propone formule ottimali, prive di solfati e parabeni e con un ingrediente attivo proveniente da un Presidio Slow Food: coltivazione italiana che contribuisce a mantenere in vita una varietà vegetale a rischio di estinzione dietro al quale c’è la storia, il viso e il nome di chi l’ha coltivata con cura e passione. Tutti i prodotti della linea SU sono arricchiti con Estratto di Chinotto di Savona dalla fattoria del Sig. Alessandro Parodi, Finale Ligure, Savona, Presidio Slow Food. Questo estratto è ricco di vitamina C ad azione anti-ossidante e anti-infiammatoria, con azione protettiva sui capelli e sulla pelle. Il Chinotto di Savona, originario della Cina, è stato introdotto intorno al 1600 da un navigante Genovese a Savona e da allora ha abbellito e arricchito le coste liguri con i tipici alberi del Chinotto e con il delizioso sapore dei suoi frutti.
Ogni formula è arricchita con alte percentuali di ingredienti rapidamente biodegradabili e di origine naturale, per minimizzare l’impatto sull’ambiente e combinare sostenibilità e risultati di altissimo livello.

SU/Hair & Body wash: Shampoo multibenefit idratante e protettivo per capelli e pelle esposti al sole. La sua formulazione, caratterizzata da una schiuma ricca e corposa, è indicata per detergere delicatamente i capelli e il corpo dopo l’esposizione al sole, proteggendo l’integrità degli stessi e conferendo idratazione.
Consigli di utilizzo: Applicare a capelli e corpo bagnati. Massaggiare dolcemente e risciacquare. Ripetere l’applicazione e poi procedere con l’applicazione sui capelli di SU/Hair mask o di SU/Milk, a seconda della necessità.

SU/Hair mask: Trattamento anti-age completo per capelli sfruttati da sole, cloro e salsedine. Ridona morbidezza, idratazione e lucentezza anche ai capelli più secchi ed opachi. Consigli di utilizzo: Applicare dopo SU/Hair & Body wash a capello bagnato su tutta la capigliatura. Lasciare in posa 5-15 minuti a seconda delle necessità. Risciacquare accuratamente.

SU/ Hair Milk: Crema spray leave-on per capelli, ideale sia durante che dopo l’esposizione al sole.
Trattamento senza risciacquo che offre tutti i benefici di una crema e la leggerezza di uno spray. Contiene dei filtri protettivi, che preservano l’integrità dei capelli durante l’esposizione al sole e ha una texture leggera, in grado di condizionare, senza appesantire, i capelli.
Consigli di utilizzo: Durante l’esposizione al sole: vaporizzare su tutta la capigliatura, sia a capelli asciutti che a capelli bagnati.
Come conditioner leave on, post esposizione: dopo SU/Hair & Body wash, vaporizzare su tutta la capigliatura e pettinare per favorire la distribuzione del prodotto. Non risciacquare.

SU/Tan maximizer: Crema morbida e setosa che prepara la pelle all’esposizione al sole. Intensifica e accelera, in modo del tutto naturale, il naturale processo di pigmentazione della pelle.
Con estratto di Chinotto da presidio Slow Food e Olio di Argan ricco di vitamina E e A assicura una azione idratante e nutriente.
Consigli di utilizzo: Applicare sulla pelle con un leggero massaggio prima, durante o dopo l’esposizione la sole. Ripetere l’applicazione se necessario.
Non ha fattori di protezione, pertanto se ne consiglia l’uso come base della crema solare protettiva. Senza siliconi.

SU/Aftersun: Crema gel dopo sole da applicare dopo l’esposizione al sole. Idrata e restituisce alla pelle l’idratazione. Con estratto di Chinotto da presidio Slow Food e estratto di aloe Vera, ricca di sali minerali e sostanze ad azione lenitiva che insieme all’Olio di Argan, ricco di vitamina E e A, assicurano una azione idratante e nutriente.
Senza siliconi. Consigli di utilizzo: Applicare sulla pelle con un leggero massaggio, dopo l’esposizione al sole. Ripetere l’applicazione se necessario.

Commenti