The Century of Light è il nuovo sistema di decolorazione Davines concepito nel totale rispetto di cute e capelli. Arricchito con un esclusivo booster protettivo, offre assoluta sicurezza di risultato e inedito comfort sia al colorista che al cliente.
Il sistema è completo, versatile ed estremamente semplice da usare. Si compone di tre prodotti, Progress, Liberty e Tolerance, che consentono di realizzare schiariture parziali, totali e tecniche a mano libera, oltre all’applicazione direttamente in cute, nella totale garanzia di risultati affidabili e rispettosi del cuoio capelluto e della struttura dei capelli.
I Laboratori di Ricerca e Sviluppo Davines hanno infatti identificato una miscela di ingredienti caratterizzati da un forte potere rinforzante e antiossidante, in grado di garantire protezione durante i servizi di decolorazione. Con questo esclusivo booster protettivo sono stati formulati i prodotti Progress e Liberty, mentre Tolerance è stato arricchito con oli che ne garantiscono la delicatezza sulla pelle.

Il risultato è un sistema di decolorazione che lascia i capelli elastici, compatti ed estremamente morbidi, una promessa di bellezza in piena linea con le aspettative di mercato. Con The Century of Light il cliente riceve un servizio professionale di eccellenza, confortevole e delicato, senza compromessi.

The Century of Light si ispira alla libertà scientifica dell’Illuminismo. Durante il diciottesimo secolo, questo movimento culturale e filosofico elevò la ragione ad autorità suprema, generando gli ideali di libertà, progresso, tolleranza e fraternità. Fu il trionfo del pensiero progressista, libero da dogmi, superstizioni e credenze del passato, e la scienza ottenne un ruolo predominante. The Century of Light è stato ispirato alla visione di quest’epoca, celebra il potere della scienza quando applicata nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Anche nel packaging, The Century of Light parla di rispetto, in linea con la tensione alla sostenibilità che connota Davinesle emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione di tutti i packaging della linea sono compensate da Davines sostenendo progetti di riforestazione.

The Century of Light è un sistema costituito da tre prodotti.

PROGRESS: polvere decolorante premium multiuso per capelli, arricchita con esclusivo booster protettivo, per decolorazioni parziali o totali, risultati precisi e affidabili nel totale rispetto della struttura del capello.
LIBERTY: polvere decolorante per tecniche di schiaritura a mano libera, arricchita con esclusivo booster protettivo, il supporto ideale alla manualità creativa del colorista.
TOLERANCE: olio schiarente senza ammoniaca dermatologicamente testato, per schiariture leggere e delicate anche in cute.

Con il sistema di decolorazione The Century of Light è possibile soddisfare tutte le esigenze del colo¬rista e del cliente e rispondere ad ogni richiesta di decolorazione apportando il giusto potere schiarente nel massimo rispetto di cute e capelli.
Per chi desidera ottenere schiariture totali, anche in cute, o ravvivare l’intensità dei biondi, è possibile realizzare il servizio “A Tutta Luce”, mentre con il servizio “Luce Diffusa” si creano schiariture delicate, magari per armonizzare quelle pre-esistenti o alleggerire differenze cromatiche. Quando il desiderio è disegnare giochi di luce con tecniche a mano libera, il servizio “Luce in Libertà” consente di riprodurre schiariture naturali come quelle regalate dal sole, per una grande evocazione di spontaneità. E per chi vorrebbe illuminare ma non ne ha il tempo, The Century of Light offre la soluzione “Sopraluce”, un servizio che consente di creare veloci colpi di luce applicando il decolorante durante il tempo di posa del colore. Immancabili, infine, i servizi “Flamboyage”, per esaltare i riflessi in modo spontaneo, e “Mèches”, per creare schiariture precise giocando con cartine tradizionali.

Le soluzioni offerte da The Century of Light coprono ogni esigenza tecnica e creativa di colorista e cliente, garantendo risultati affidabili ed eccellenti sia nell’estetica che nella tutela di cute e capelli. Per questo The Century of Light è inedito comfort, a servizio di chi sceglie la luce.

Commenti