Buon pomeriggio Parrucchierandi! Si è tenuto con grande successo il 28 novembre scorso al Teatro San Barnaba di Brescia, dalle ore 10 alle 12, l’appuntamento con le conferenze tematiche “Time Mind 6X20”: 6 mini conferenze da 20 minuti ciascuna, durante le quali 6 guru della Bellezza hanno raccontato la loro professione e l’orgoglio di lavorare nella sfera del Beauty. Quello della Bellezza è un settore ancora poco considerato, ma che offre infinite possibilità di realizzazione professionale ed economica: pochi sanno che è stato protagonista di una crescita costante nell’ultimo secolo, e che non conosce crisi.
L’evento è stato organizzato da Beauty Force, associazione culturale senza scopo di lucro, che si occupa di promuovere e diffondere la cultura della Bellezza e del Benessere, patrimonio sociale, culturale ed economico dell’Italia e del mondo.
Ecco chi è intervenuto:

ngretti 1Giannanantonio Negretti, imprenditore bresciano attivo da 30 anni nel mercato della cosmetica tricologica. Il suo impegno filantropico, unito allo sguardo d’avanguardia sul mondo della Bellezza, gli è valso nel settore il soprannome di “Pioniere della Bellezza”. “Credo in una continua esplorazione e nello scambio di culture per generare innovazione e influenzare positivamente il mondo ogni giorno. Desidero sviluppare soluzioni di cosmesi pionieristiche, ispirate allo studio di come il mondo realmente vive e sogna l’esperienza della Bellezza”, sostiene Negretti. Presidente della holding NG Group, multinazionale leader nella produzione e commercio di cosmetici per capelli, Negretti ha dato vita all’associazione Beauty Force, che si occupa di diffondere la sua vision attraverso iniziative assolutamente all’avanguardia. Il suo intervento è stato: BEAUTY FORCE, Diffondere la Cultura della Bellezza.

Truong Van Tri, uno dei più grandi esperti di riflessologia facciale vietnamita in Italia, insegna il metodo Dien Chan. È Presidente in carica dell’Associazione Culturale Dien Chan- Bui Quoc Chau Italia, dove si occupa anche di formazione. Ha parlato di bellezza olistica svelando il Massaggio Thailandese per parrucchieri.

Alessandra Barlaam, nota beauty expert e make-up artist del mondo dello spettacolo, è esperta in trucchi artistici, fashion ed effetti speciali. Ha lavorato in RAI, truccando i personaggi più famosi del panorama televisivo nazionale ed internazionale. Make-up master, formatrice e docente di trucco, ha tenuto master in tutto il mondo. È inoltre art director dell’accademia di trucco artistico MUA Factory by Educo. La Barlaam ha parlato di Make Up nelle sue declinazioni in  trucco da Sposa, Contouring e Strobing.

stevenStevn Thomas Yankowski, fotografo, hair stylist, creatore e sviluppatore di brand per importanti aziende multinazionali nel settore dell’acconciatura. La sua produzione fotografica è apparsa su oltre 100 copertine di riviste e campagne pubblicitarie internazionali. È inoltre art director e ha creato una sua linea di prodotti per capelli, BIG PRO. Il suo intervento è stato: “Ricerca e Innovazione al servizio della professione”.

Prof. Antonino Giorgi, psicologo e psicoterapeuta, è dottore di ricerca in Pubbliche Relazioni e docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. È inoltre responsabile scientifico del Servizio di Psicologia del Poliambulatorio Oberdan, autore di diversi libri e pubblicazioni a carattere scientifico e direttore del progetto Proud to Be a Universal Beauty Pro. Il Prof. Giorgi ha parlato di “Fierezza e Consapevolezza al servizio della professione”.

Alex Gezzi e il suo TEATROSCIENZA, medico specialista in dermatologia e docente all’Università degli Studi di Ferrara, è ideatore e fondatore della compagnia teatrale di divulgazione culturale Teatroscienza, nata dal desiderio di teatralizzare la scienza per renderla comprensibile a tutti. I suoi spettacoli reincarnano lo spirito dei menestrelli di un tempo, in un flusso di parole, musica, danza e poesia, atto a creare emozioni. Alex Gezzi ha raccontato la Bellezza con il contributo di Elena Pavoni.

IMG 7634

Commenti