Buona domenica Parrucchierandi! Prosegue l’iniziativa Yoga For Water ideata da Aveda e Oxfam per portare acqua nelle emergenze, rafforzando la collaborazione con YogaFestival, prodotto dall’Associazione T.A.O., con lo scopo di avvicinare questa disciplina in maniera solidale, sostenendo una causa da sempre importante per Aveda.
A seguito dell’ottimo riscontro ottenuto nelle pratiche yoga del Mese della Terra 2017, insieme a Yogaessential e ai suoi insegnanti, e all’inizio della partnership con YogaFestival per la celebrazione della Giornata Internazionale dello Yoga il 21 Giugno 2017, continua l’avvicinamento di Aveda alla disciplina dello yoga. Sono, infatti, molti i punti di contatto tra la filosofia di Aveda e i fondamenti dell’Ayurveda, l’antica arte di guarigione praticata in India, che si basa su un approccio olistico all’interesse della persona nella sua totalità in armonia con la Natura. Per garantire il mantenimento dell’equilibrio di tutte le componenti della vita di una persona, l’approccio ayurveda propone una serie di attività tra cui la meditazione, il massaggio e, soprattutto, lo yoga.
Aveda, da sempre, offre trattamenti, massaggi e rituali per il benessere fisico della persona ed ora si è avvicinata alla pratica yoga per offrire un equilibrio completo non solo agli amanti del brand, ma a tutti coloro che condividono la filosofia di questa disciplina.
Aveda e Oxfam saranno al fianco di YogaFestival durante il più grande evento di Yoga italiano che si terrà presso La Fabbrica del Vapore a Milano dal 10 al 12 novembre 2017: tre giorni interamente dedicati alla pratica e alla scoperta di questa disciplina, attraverso workshop, seminari e lezioni con insegnanti ed esperti di fama internazionale provenienti da tutto il Mondo. (Programma completo consultabile al link: www.yogafestival.it/milano/programma/).
Giunto ormai alla sua 12a edizione e sempre più conosciuto a livello internazionale, il grande appuntamento annuale che coinvolge una community sempre più numerosa di appassionati e praticanti, avrà come tema “Yoga: suono, musica, vibrazione”.
All’interno di questa cornice, in un’area appositamente dedicata, Aveda offrirà la consulenza di un team di Hairstylist che, per l’occasione, ideeranno acconciature smart, veloci e soprattutto, pratiche per raccogliere i capelli delle partecipanti in trecce, chignon, raccolti ad hoc per essere comode durante la pratica. Un servizio dedicato a tutte le visitatrici a fronte di una donazione ad Oxfam per sostenere l’iniziativa Yoga For Water.
Per garantire un’esperienza olistica completa, inoltre, gli ospiti potranno vivere un viaggio sensoriale alla scoperta dei 7 ChakraTM Balancing Body Mists di Aveda, a base di essenze di fiori e piante per risvegliare i sensi e riequilibrare il corpo, la mente e l’anima. Queste miscele sono formulate a base di aromi terapeutici e, essendo ideali per favorire la meditazione durante lo yoga, verrano anche vaporizzate durante la pratica all’interno di sette sale dedicate ai sette chakra corrispondenti. Infine, per pensare anche al benessere delle persone meno fortunate, sarà possibile acquistarli direttamente all’interno del Festival, con un contributo minimo €19,50, che verrà devoluto ad Oxfam, per sostenere il progetto Yoga For Water.
Coloro che desiderano partecipare attivamente al progetto avranno, inoltre, la possibilità di vivere l’esperienza di una sessione di meditazione e relax in pieno stile ayurveda iscrivendosi alla lezione dedicata al progetto Yoga For Water che si terrà Domenica 12 Novembre dalle ore 12,15 alle 14,15. Una lezione, tenuta da David Sye, di Yogabeats: uno stile che incoraggia ad esplorare in profondità i propri confini fisici e psicologici.
Tutti coloro che parteciperanno alla lezione, sosteranno Oxfam con il loro contributo economico e riceveranno un voucher per un trattamento omaggio in un salone Aveda.

Commenti