Quest’estate vi abbiamo parlato dell’apertura di un nuovo Cotril Salons, quello di Locarno, il primo fuori dai confini nazionali.

A distanza di otto mesi abbiamo incontrato la sua splendida titolare, Luisa Carraba, per fare un pò il punto insieme a lei di questo – quasi – primo anno. Ci ha subito convinti la sua determinazione, ecco cosa ci ha raccontato!

Ciao Luisa, raccontaci chi sei e il motivo per cui ha scelto questo lavoro.

Mi chiamo Luisa Carraba e nasco come estetista; faccio questo lavoro da oltre 30 anni, ho iniziato molto giovane, avevo solo 16 anni. All’inizio è stata un semplice motivazione estetica a spingermi verso questa professione, in quegli anni dell’adolescenza, infatti, mi vedevo tutta “ciccia e brufoli”, non ero soddisfatta del mio aspetto fisico e volevo fare qualcosa per migliorare. Poi con il tempo ho capito e imparato che questo lavoro va ben oltre le cerette e i massaggi ma aiuta la persone a sentirsi bene con se stessi e con il proprio corpo, con il mio lavoro creo benessere aumentando il livello di ottimismo nelle persone. Naturalmente lavorando come estetista il passo verso il mondo dei parrucchieri è stato breve, è un mondo che mi ha sempre interessato.

Come sei venuta in contatto con Cotril?
Conoscevo già Cotril perché negli ultimi anni è diventato un brand molto popolare, molto seguito sui social, ma il contatto vero e proprio con l’azienda è venuto tramite un’amica in comune con Belen Rodriguez.

Cosa ti ha convinto in questo progetto, cosa ti è piaciuto di più?
Innanzi tutto i prodotti: la qualità è ottima, le formule all’avanguardia, le mie clienti sono subito impazzite per le colorazioni, i trattamenti ecc. Inoltre il brand in questo momento, come dicevo prima, è sempre sotto i riflettori e un po’ di notorietà non guasta.

Come è stata l’accoglienza svizzera per Cotril?
All’inizio non è stato facile entrare in un paese straniero inizialmente, diciamo che ho incontrato un po’ di diffidenza iniziale, ma in poco tempo siamo riusciti a farci conoscere ottenendo un ottimo riscontro.

Avete aperto il Cotril Salons da poco meno di un anno… che stima puoi fare di questo periodo? Sei soddisfatta?
Siamo aperti da soli 8 mesi ed è ancora presto per fare bilanci, ma mi ritengo soddisfatta, lavoriamo tanto, i clienti sono fidelizzati e il personale è in crescita… Se lavori sodo i risultati arrivano!

Consiglieresti questo progetto ai tuoi colleghi? Perché?
Assolutamente sì, il percorso con Cotril è stato molto strutturato, sono stata seguita passo dopo passo dall’azienda, che è sempre molto presente, il team è davvero disponibile, e questo mi ha aiutato molto, soprattutto all’inizio.

C’è qualcosa altro che non ti abbiamo chiesto e che ci vorresti raccontare su questa esperienza?
Non mi avete chiesto quali sono i miei progetti per il futuro…. quindi ve lo dirò in anteprima: vorrei aprire a breve un altro Cotril Salons!

Se volete andarla a trovare cliccate QUI per i contatti.

Commenti