Da OZONO, lo shampoo ad effetto gommage, caratterizzato dalla presenza di olio ozonizzato, facilita l’eliminazione delle scaglie ancora saldamente attaccate al cuoio capelluto e del sebo in eccesso.

Caratteristiche

L’opportuno dosaggio dei tensioattivi ed il pH fisiologico della formulazione permettono detersione delicata che non aggredisce il cuoio capelluto; viene così evitato l’effetto “rebound” affrontando il problema della forfora nel pieno rispetto del normale equilibrio idrolipidico della cute. La sua azione specifica curativa antiforfora è dovuta alla presenza dello Zinco Piritione ad azione antimicotica in grado di combattere in maniera evidente la formazione della forfora stessa. Il bagno esercita inoltre azione igienizzante e rinfrescante grazie alla presenza dell’eucaliptolo e del Tea Tree Oil.

Principi attivi

OLIO OZONIZZATO AD ALTA CONCENTRAZIONE DI PEROSSIDI.

PIRITIONE

Specifico antiforfora, agisce come antimicotico. Riporta il cuoio capelluto alle condizioni fisiologiche ottimali, riducendo in maniera evidente la presenza di forfora.

TREE OIL

Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia, noto per le sue proprietà igienizzanti, purificanti e batteriostatiche, esercita azione igienizzante sulla cute con forfora. È ampiamente utilizzato come antisettico ed antifungino. L’olio si è infatti dimostrato nei confronti di gram+ e gram-, funghi e lieviti.

EUCALIPTOLO

Azione igienizzante, rinfrescante e balsamico; esercita inoltre azione deodorante.

Modo d’uso

Applicare il prodotto sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente emulsionando. Lasciare in posa 2 o 3 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Commenti