01 / 01

Le immagini di sfondo 2016

2016 A

 

{phocagallery view=category|categoryid=862|limitstart=0|limitcount=0}

 

Salva

Salva

Salva

Cotril Naturil, Api e Miele: “Bee my future”

Miele Cotril Lifegate 3Buongiorno cari Parrucchierandi,

come ormai sapete, noi della Redazione siamo sempre alla ricerca di progetti interessanti e, perché no, socialmente utili, che vedono le aziende protagoniste.

I nostri amici di Cotril sono sempre in gran fermento e ci hanno parlato di Api e Miele…..curiosi? 

Tutto nasce dall’ultimo grande successo firmato Cotril, Naturil, un vero e proprio mondo di prodotti a base di principi attivi naturali, tra cui l’olio di argan e l’olio di lino biologici certificati, disponibile solo presso i migliori parrucchieri.

Tutti i prodotti della linea Naturil sono attenti alla sostenibilità ambientale, in quanto progettati interamente con materiali riciclabili, e sono privi di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni.

Proprio per questa sua filosofia ecosostenibile, Cotril ha deciso di aderire al progetto “Bee my future” di LifeGate con l’adozione di tre arnie. Il progetto rappresenta la prima iniziativa italiana che sostiene l’allevamento di api in contesti urbani, attraverso pratiche naturali che ne proteggono gli habitat dai danni dei pesticidi e dell’agricoltura intensiva.

L’obiettivo è sostenere la tutela e l’allevamento delle api in aree urbane secondo le linee guida del biologico, grazie ad una rete di esperti apicoltori selezionati da LifeGate. Gli apicoltori, nell’ambito di un allevamento in città, si occuperanno della produzione da apicoltura il più possibile affine ai principi del biologico compatibilmente con la localizzazione in zona urbana. Il problema è della progressiva scomparsa delle api è davvero molto grave: se il numero di api continuerà a diminuire, molto presto non potremo più godere di alimenti come i frutti di bosco, le pesche, le castagne, le mele, le mandorle, ma anche le zucchine, i pomodori e tantissimi altri ortaggi. Lo stesso vale anche per i prodotti caseari come latte, yogurt, burro e formaggi freschi. La scomparsa delle api mette in pericolo la nostra sicurezza alimentare, il nostro futuro.

Il miele che verrà prodotto attraverso il progetto “Bee my Future” sarà a disposizione nel flagship salon Cotril di Via San Marco 36 a Milano, per addolcire tè e tisane che vengono quotidianamente offerti alla clientela. Il progetto “Bee my Future” è solo l’inizio di una duratura collaborazione con Lifegate.

Non è un progetto “dolcissimo”? ;)

 

Headlines

BOLOGNA 19-20 NOVEMBRE - ON HAIR AUTUMN EDITION: MANCARE E' IMPENSABILE!

BOLOGNA 19-20 NOVEMBRE - ON HAIR AUTUMN EDITION: MANCARE E' IMPENSABILE!

Buongiorno Parrucchierandi e buon Ferragosto a tutti! A Bologna il 19 e il 20 novembre tornano gli show capelli più spettacolari: ON HAIR Autumn Edition. 

15 Agosto 2017

COTRIL WHITE FLASH FREEHAND BLEACHING POWDER, LA NUOVA POLVERE DECOLORANTE

COTRIL WHITE FLASH FREEHAND BLEACHING POWDER, LA NUOVA POLVERE DECOLORANTE

Buongiorno Parrucchierandi! Come anticipato la scorsa settimana oggi vi parliamo di un’altra novità firmata Cotril, la polvere decolorante White Flash Freehand Bleaching Powder.

14 Agosto 2017

LA RICETTA DEL COLORE PIÙ COOL? È FIRMATA ALFAPARF MILANO

LA RICETTA DEL COLORE PIÙ COOL? È FIRMATA ALFAPARF MILANO

Buongiorno Parrucchierandi! Ecco la ricetta Alfaparf Milano per questo bellissimo colore!

12 Agosto 2017

FRAMCOLOR BOLD, I PIGMENTI DIRETTI DI ULTIMA GENERAZIONE PER UN COLORE CREATIVO DI LUNGA DURATA BY FRAMESI

FRAMCOLOR BOLD, I PIGMENTI DIRETTI DI ULTIMA GENERAZIONE PER UN COLORE CREATIVO DI LUNGA DURATA BY FRAMESI

Framcolor Bold di Framesi, con le sue 15 spettacolari nuance, è la nuova dimesione della colorazione creativa. Offre infinite possibilità al colorista:

10 Agosto 2017