01 / 01

Le immagini di sfondo 2016

2016 A

 

{phocagallery view=category|categoryid=862|limitstart=0|limitcount=0}

 

Salva

Salva

Salva

Reportage Salon International e Alternative Hair Show, Londra 2016.

royal albert hall

Cari Parrucchierandi, come ben sapete e avete potuto vedere in diretta, il nostro viaggio a Londra ci ha regalato moltissime emozioni.

Si sa che il Salon International non è molto ampio in quanto spazio ma è un concentrato di creatività che regala immense ispirazioni, idee e novità rivoluzionarie.

Una fra tutte, la presentazione, in anteprima mondiale, di Duality, la nuova Collezione Toni&Guy! Noi ne siamo rimasti estasiati!

Uno show completo, brillante, eccentrico e davvero eclettico. Proprio come la collezione; così grintosa e decisa. Tagli bellissimi, colori molto elaborati e acconciature davvero all'ultimo grido.

Questo brand ci piace proprio perché riesce ad unire con naturalezza, l'arte dei capelli con l'arte del fashion. Un aspetto che ci incuriosisce sempre di più. Tanto che con gran piacere abbiamo assistito allo show in versione italiana a Milano al MiCo.

Ma Londra ci ha regalato molto altro, non solo stilisti fantastici e nuove idee, ma anche lo spettacolo più atteso della stagione: l'Alternative Show!

Nell'affascinante cornice del Royal Albert Hall, un turbinio di emozioni ci ha rapiti nel susseguirsi delle esibizioni STREPITOSE di grandissimi stilisti.

Un pò come guardare delle opere d'arte in movimento!

Molti premi e molte e grandi soddisfazioni soprattutto quando a vincere è un italiano.

Infatti il primo premio International Visionary award per la categoria “ Cut and Color” è stato assegnato al fantastico Pino Troncone. Una taglio davvero da favola!

Con molta fortuna siamo riusciti a strappargli un'intervista solo per voi amici Parrucchierandi! 

In pochi minuti questo grande artista comunica tutta la sua soddisfazione e l'impegno investito per raggiungere questo splendido obiettivo!

Un altro premio è stato consegnato ad Angelo Seminara, vincitore per la seconda volta del premio AIPP Presse Coiffure come Best Avant-Garde!

Insomma questo viaggio ci ha fatto capire, una volta di più, che il nostro mondo è fantastico e che la qualità italiana in questo campo è riconosciuta con gran merito da tutti e l'Alternative Hair Show 2016 ne è stata l'ennesima prova.

Con l'arrivederci al 2017, vi lasciamo il video di Pino Troncone: GRANDE!

Buona visione!

 

Headlines

Boss Family, l'importanza della formazione per imprenditori della bellezza

Boss Family, l'importanza della formazione per imprenditori della bellezza

Bungiorno Parrucchierandi, Monica formatrice in Boss Academy ci parla dell'importanza della formazione per Parrucchieri ed Estetisti!

09 Febbraio 2017

Salone da Favola, il nuovo ed esclusivo format televisivo di Renato Gervasi a Detto Fatto con Caterina Balivo!

Salone da Favola, il nuovo ed esclusivo format televisivo di Renato Gervasi a Detto Fatto con Caterina Balivo!

Ciao Ragazzi, avete visto ieri mattina Detto Fatto, il programma Rai condotto da Caterina Balivo? Il nostro grande amico e Maestro Renato Gervasi ha presentato la prima puntata di “Salone...

02 Febbraio 2017

COSMETICA ITALIA, INDAGINE CONGIUNTURALE 2017

COSMETICA ITALIA, INDAGINE CONGIUNTURALE 2017

Buongiorno Parrucchierandi, come sempre prima di tutti, ecco i dati su come va il settore della bellezza, presentati stamattina da Cosmetica Italia! "L’export (+12%) sostiene il fatturato globale del settore...

01 Febbraio 2017

Essere di Più puntata n.4 con il fantastico Alessandro Ligorio

Essere di Più puntata n.4 con il fantastico Alessandro Ligorio

Cari Parrucchierandi, domani dalle 9.30 alle 10.00 la quarta puntata di Essere di Più, la web trasmissione dedicata ai Beauty Pro! Con noi l’effervescente Alessandro Ligorio, Hair Stylist, appassionato di...

31 Gennaio 2017
  • Toni&Guy

    TONI&GUY Italia
  • Parlux

    Probabilmente i migliori asciugacapelli professionali al mondo
  • Paul Mitchell

    Prodotti per i capelli e la bellezza
  • Cotril

    Cotril Salons e Academy
  • Boss

    fai crescere il tuo salone
    o centro estetico