Hong Kong, 12-14 novembre 2014 – Si rinnova, anche nel 2014, la partecipazione di Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche aCosmoprof Asia.

La manifestazione, in programma dal 12 al 14 novembre presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, giunta alla sua19ª edizione.

Seconda kermesse al mondo dopo Cosmoprof Worldwide Bologna, l’appuntamento di Hong Kong, negli anni ha consolidato il suo ruolo di appuntamento irrinunciabile nel calendario degli eventi internazionali arrivando così a contare 2.350 espositori provenienti da 42 paesi del  mondo.

L’industria italiana è di fatto sempre più attenta ai processi di internazionalizzazione, ne è una prova l’incremento dell’11% delle esportazioni nel 2013.

In collaborazione con Promos, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, Cosmetica Italia organizza una collettiva Italia nella Hall 1E, 3G e 5G per ribadire l’eccellenza delle aziende italiane della cosmetica e la loro competitività a livello internazionale e promuove alcune attività di comunicazione a supporto dell’azione commerciale delle complessive 96 imprese italiane che espongono in fiera, di cui 50 associate a Cosmetica Italia.

Martedì 11 novembrealle ore 18 il Welcome Cocktail Reception anticiperà l’apertura della manifestazione: Cosmetica Italia, BolognaFiere e Cosmoprof Bologna celebreranno l’importanza strategica del mercato di Hong Kong e il valore dell’industria cosmetica italiana. Un focus sui trend di successo dell’industria cosmetica italiana completerà l’intervento del presidente di Cosmetica Italia, Fabio Rossello.

«La partecipazione a questo appuntamento esclusivo e qualificato è ulteriore testimonianza del sostegno dell’Associazione all’intera filiera di settore nell’intento di valorizzare il Made in Italy come eccellenza industriale e professionale. Sempre più – commenta Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia – le imprese italiane si distinguono sui mercati internazionali per gli elevati standard di qualità rispettati dai loro prodotti: è costante l’impegno degli imprenditori nella realizzazione di cosmetici innovativi e sicuri per il consumatore; l’attenzione alla sostenibilità, sia nello sviluppo del packaging che del prodotto, resta ulteriore tratto caratteristico del comparto».

Commenti