Entusiasmo, grinta, passione ed energia. Sul palco del Teatro Tenda Sashall di Firenze lunedì scorso – 28 febbraio – per il Trend Preview p/e 2011 di Class Salon Educational Style l’adrenalina era al massimo. Un hair-show che ha permesso di condividere agli oltre 600 acconciatori provenienti da tutta Italia i quattro nuovi mood per la primavera estate firmati dai gruppo partner di Wella Professionals.
Ad aprire lo spettacolo un coinvolgente Ernesto Spica, direttore commerciale del gruppo, che ha illustrato le novità e i programmi Class per il 2011, dal viaggio-studio a Parigi alla ricerca delle prossime tendenze, al concorso Class Factor Time, dedicato ai giovani talenti, fino al nuovissimo Dream Paper, house organ del gruppo dalla vocazione decisamente magazine.
Programmi e collaborazioni, come quella sempre più importante con P&G Professionals, testimoniata dall’intervento sul palco di Luca Moscon, Commercial Leader Salon Professional Italy, che ha sottolineato l’importanza delle eccellenze italiane anche nel mondo dell’acconciatura e la necessità che queste vengano rappresentate nel mondo.
Un hair-show entusiasmante e coinvolgente. Fra momenti di puro spettacolo – creatività e sperimentazione il tutto coreografato da Francesco Palazzolo – , video appassionanti e workshop, fulcro dello show è stata la presentazione delle quattro preview di tendenza: Sensoria, Archeofuturo, Recode e Chromodiva.
Quattro interpretazioni dei mood che vedremo e adotteremo la prossima primavera-estate… il tutto in perfetto stile Class!
Class , infatti, non propone collezioni moda, ma diversi mood a cui il parrucchiere può ispirarsi per poi interpretare, in salone e sulla testa delle clienti, le tendenze del momento.
Una pedana ricca di talento. Insieme ai direttori artistici Luigi Neri e Valentino Vannini e il responsabile stilisti Daniele Amico, durante lo show si sono esibiti i quattro stilisti di punta del team Class Salon Educational Style Roberto Baiocchi, Luca Benassi, Pierluigi Fabbri e Simone Pederiva – che hanno presentato ed interpretato i quattro nuovi mood per la primavera estate 2011. Quattro giovani hair-designer a testimoniare la volontà di sperimentare mood sempre più d’avanguardia, pensati, studiati e creati dai ‘volti nuovi’ della coiffure italiana, che oltre allo stile, apportano alla bellezza anche un punto di vista giovane, fresco e attuale.