È apparsa più glamour che mai e con un super nuovo look sulla copertina di Rolling Stones: stiamo parlando di Jennifer Lopez e del suo nuovo SHARP BOB, creato per lei dal suo fedele hairstylist, Chris Appleton.
Il caschetto di JLO è netto, affilato, molto simmetrico e dallo styling extra liscio, e ci fa capire, ancora una volta, che il bob non vuole mollare il suo primato nella scala dei tagli medi più desiderati. Declinato in versioni diverse, più o meno lungo, più o meno scalato, rimane sempre il principe dei tagli. Ecco le 5 versioni più glamour del momento.
Partiamo dal TEXTURED BOB che sembra essere tra i tagli più gettonati di quest’anno. Lo caratterizza una forma netta e senza sfilature, ma con lunghezze ben texturizzate, in modo da conferire un aspetto pieno e corposo. Un esempio? Quello dell’attrice Maria Chiara Giannetta sul palco di Sanremo. Se, poi, vogliamo dargli un’allure più anni 70 si può optare per un textured bob con l’aggiunta di una curtain fringe che si apre al centro.
Un altro taglio che continua ad essere in cima ai trend di ricerca è il FRENCH BOB, romantico e cosí parigino da essere il taglio perfetto per chi non vuole rinunciare ad un look sbarazzino. Le lunghezze, un po’ bombate, arrivano a sfiorare l’orecchio, ma è la frangia il vero accessorio che rende cosí unico questo taglio.
Continuiamo con il MOB, che unisce il fascino del bob al piglio rock di un altro taglio molto di tendenza adesso: il mullet. La lunghezzainfatti, è quella del tipico caschetto, ma le scalature e le geometrie evocano il mullet.
Degno di nota è anche il BOX BOB, il caschetto dritto, netto, senza scalature e ad altezza mandibola. Dà il suo meglio con riga centrale e lunghezze dallo styling wavy… molto estivo!
Chiudiamo la nostra carrellata con il taglio SHOB, un ibrido tra shag e bob. Le lunghezze ricordano uno shag, e la sua forma è imprecisa, non troppo perfetta e ricca di asimmetrie, Frangia sì, ma non troppo geometrica.