Medavita presenta ABSOLUTE BLOND CREATIVE POWDER PLUS, la nuova polvere decolorante luxviva, che permette di ottenere biondi decisi e pieno rispetto della fibra, grazie alla sua azione schiarente progressiva e allo speciale pigmento Light Blue.
Schiarisce in maniera progressiva rimanendo umettata a lungo e garantisce dei tempi di posa più lunghi che permettono all’acconciatore di ottenere biondi decisi e un perfetto controllo visivo del processo.
Questa caratteristica rende il prodotto ideale per creazioni a mano libera su grandi ciocche e/o con l’uso di supporti, quando il desiderio è un biondo chiarissimo o freddo.
Il pigmento Light Blue agisce in sinergia con il prodotto, preparando l’ideale neutralità del fondo di applicazione per la successiva tonalizzazione.
La formula ha uno speciale equilibrio tra la performance tecnica e la texture della miscela che garantisce, estrema adesività, la massima facilità e sicurezza di applicazione e creatività, assicurando biondi decisi e il pieno rispetto della fibra.
La forza di ABSOLUTE BLOND CREATIVE POWDER PLUS è la cheratina idrolizzata, una proteina cosmetica ottenuta per idrolisi enzimatica della cheratina, ricca di cisteina. La cheratina idrolizzata presenta un’elevata affinità con le cheratine dei capelli e svolge un’azione protettiva e ricostruttiva sulla struttura del capello. Aumenta il livello di idratazione dei capelli, ripristinandone la lucentezza, il corpo e aumentandone la maneggevolezza.
È particolarmente utile per il trattamento dei capelli danneggiati da agenti chimici e ambientali, specialmente da ondulazioni permanenti e decolorazioni.
Durante queste procedure, i ponti di cisteina si rompono provocando danneggiamento e indebolimento della cuticola. L’aggiunta di questa proteina alle formule non solo protegge i capelli, ma aumenta anche la quantità di cisteina disponibile per il capello, riducendo al minimo i danni, rivitalizzando lo strato protettivo, migliorando la resistenza alla trazione, restituendo elasticità e riducendo la rottura.

Commenti