Buongiorno Parrucchierandi! Apriamo la settimana con una triste notizia della quale sicuramente avrete letto sulle testate di settore ma non solo. A Londra, infatti, lo scorso 10 dicembre si è spento all’età di 75 anni Giuseppe Antonio Mascolo, cofondatore del brand Toni&Guy, e proprio oggi si svolgerà a Londra una commemorazione in suo ricordo.
Originario della provincia di Napoli, lasciò la sua terra natale per trasferirsi in Inghilterra e seguire le orme del padre. Nel 1963 insieme al fratello Gaetano aprì il primo salone Toni&Guy nel quartiere di Clapham, a sud di Londra. Il successo travolgente portò alla crescita esponenziale del brand che oggi conta oltre 600 saloni Toni&Guy in tutto il mondo, essensuals, un’altra catena di saloni, label.m, un pluripremiato brand di prodotti professionali per capelli, e 19 Toni&Guy Academy nel mondo.
In Italia, il primo salone Toni&Guy fu aperto nel 1997 da Sergio Carlucci e Charity Cheah. Oggi, sono presenti 12 saloni in 8 città italiane e un’Accademia. Quest’anno, inoltre, Toni&Guy Italia ha festeggiato i suoi primi 20 anni con il progetto #happy20italia.
Toni&Guy è icona di eleganza, creatività e nuovi trend. A conferma del grande successo internazionale, da oltre 12 anni partecipa alla London Fashion Week in qualità di Official Sponsor.
All’interno della comunità di hairstylist, Toni Mascolo era considerato una persona estremamente disponibile e dedita al prossimo. Nel 2003 ha fondato insieme a sua moglie Pauline la Toni&Guy Charitable Foundation, che ha raccolto oltre 2 milioni di sterline per sostenere importanti cause benefiche.
Tra le sue numerose passioni e i suoi tanti interessi figuravano anche il Chelsea Football Club, di cui era un acceso sostenitore, e ha lanciato o era coinvolto in prima persona in molti progetti, tra cui l’apertura di una catena di caffetterie e ristoranti.
Inoltre, per i suoi meriti Toni Mascolo è stato nominato Cavaliere Ufficiale dello Stato italiano e nel 2008 la regina Elisabetta II gli ha conferito l’Obe, il titolo di Office of the Order of the British Empire.
Tutto il team Toni&Guy Italia si stringe intorno alla famiglia nel dare l’ultimo saluto al ‘re dei parrucchieri’.
Chi volesse inviare un pensiero alla famiglia Mascolo, può farlo a questo link: https://toni- mascolo.muchloved.com/

Commenti