Cosmoprof Worldwide Bologna ci ha fatto conoscere un’iniziativa benefica organizzata dalla Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna che ci sembra davvero molto bella e meritevole di condivisione. Si tratta del progetto “ Al Sant’Orsola come a casa ”, un modello d’intervento, nato raccogliendo le necessità dei pazienti e le idee di medici e infermieri, che pone al centro il benessere e la dignità della persona anche quando deve rimanere a lungo ricoverata in ospedale.

Il progetto è quasi ultimato e sono già sono partiti i primi servizi al letto del paziente, in collaborazione con barbieri e parrucchieri aderenti a Cna Bologna, che hanno iniziato a tagliare barba e capelli e a fare la piega nei due reparti di Geriatria, dove il bisogno è particolarmente forte.

Con le donazioni che la fondazione riuscirà a raccogliere, sia in denaro che in cambio merce (attrezzature, accessori e prodotti professionali Beauty & Hair), nei prossimi mesi verrà realizzato il Centro, che s estenderà in un’area di 100 mq all’interno di uno dei due padiglioni principali del Sant’Orsola, e che garantirà la cura del benessere a 360 gradi con servizi di barbiere, parrucchiere, estetista e podologo, a beneficio dei pazienti ricoverati ogni anno.

Naturalmente questo è solo un punto di partenza, l’idea sarebbe quella di estendere, poi, questi servizi anche negli altri padiglioni.

Se volete sostenere anche voi il progetto “ Al Sant’Orsola come a casa ”

cliccate QUI.

Commenti