Hai mai pensato all’importanza di una corretta esposizione di prodotti in salone? Studi confermano che il 20% dello spazio del Salone dovrebbe essere dedicato all’area espositiva. E questa può coprire fino al 20% del fatturato di un Salone.
Attirare l’attenzione di un cliente verso l’area di esposizione dei prodotti è fondamentale per un salone! Come farlo?
Il primo punto di contatto visivo tra il cliente e il salone è la vetrina. L’allestimento di una vetrina identifica il Salone e attrae clienti interessati; dunque, investi tempo una volta alla settimana per fare dei cambiamenti nella vetrina e dedicarla ai marchi che vuoi spingere.
Una volta che il cliente è all’interno del negozio è importante gestire in modo ottimale gli spazi del salone e disporre i propri prodotti in posizioni specifiche. La posizione ideale per uno scaffale, ad esempio, è dal lato opposto all’ingresso, ad altezza occhi, mentre il muro dietro alla cassa è considerata l’ultima delle aree di vendita. Il banco cassa invece è il re dell’acquisto di impulso: l’80% degli acquisti viene concluso in quella zona!
Una volta individuate le aree espositive migliori, è necessario disporre i prodotti in maniera che vengano messi in risalto e allo stesso tempo siano ordinati. Per questo, solitamente, si utilizza un display.
Quando si parla di esposizione, spesso i brand vendono display o vetrofanie. L’esempio che vogliamo mostrarvi oggi è quello di ADI srl, distributore ufficiale Italiano di OLAPLEX®. Sul sito www.adipro.it, grazie alla promozione OLAPLEX® PROMO DISPLAY, l’azienda dà in omaggio, a chiunque acquista la linea HOME CARE OLAPLEX®, display, vetrofania “OLAPLEX® OFFICIAL SALON, monodose e mini taglie. Inserisci la partita Iva, ordina subito e ricevi la tua merce entro 24 ore!